Stoner potrebbe tornare in MotoGp, ma solo quando Rossi andrà “in pensione”. Intanto a gennaio Vale…

di 

4 novembre 2014

Casey Stoner (foto tratta da pianetariders.it)

Casey Stoner (foto tratta da pianetariders.it)

TAVULLIA – La notizia  arriva, come al solito, dal paese del nove volte iridato dove Radio Tavullia International ha più di quattromila cornisti, ovvero la quasi totalità degli abitanti del borgo che un tempo si chiamava Tomba: “Stoner potrebbe tornare in MotoGp ma solo quando Vale Rossi smetterà di correre”.

Una bomba che è deflagrata a Tavullia dopo il trittico di gare conclusosi a Sepang e dopo i test sostenuti da Stoner a Motegi, in Giappone, alla fine dello scorso mese.

Nessuno ha parlato o scritto dei tempi sul giro segnati in Giappone da Stoner (che il primo giorno ha testato le evoluzioni del motore Honda mentre nel secondo ha assaggiato le gomme Michelin per il 2016) ma a Tavullia sanno quale è il miglior crono, rigorosamente top secret, siglato da Stoner. “E’ – affermano – di qualche decimo migliore di quello siglato da Pedrosa in prova nel Gp del Giappone (1’45.381) e siccome Dani in quel frangente è stato più veloce di Marquez (1’45.383) significa che il canguro volante, al rientro, è stato più veloce dei piloti Honda in attività”.

Nakamoto con Stoner

Stoner con Nakamoto

Sarà vero? Sarà falso? Radio Tavullia difficilmente sbaglia e rivela addirittura una chicca molto interessante: “Dopo i test a Motegi, i vertici della casa di Tokyo erano così felici per il lavoro svolto da Stoner che il gran capo Honda, Nakamoto, ha invitato a cena Stoner per ribadirgli che per lui una Honda ufficiale è sempre disponibile”.

E vai: Pedrosa e Marquez saranno felici…. ma il bello deve ancora venire, perché Stoner si sarebbe dichiarato disponibile ad appendere la canna da pesca al chiodo e tornare in pista, ma ad una condizione: “Potrei tornare – raccontano a Tavullia – solo quando Rossi smetterà (nel 2016?; ndr) perché questa Moto Gp è “Valentinocentrica””.

Tesi tipicamente tavulliese, e ci sta, visto che nell’antico borgo tengono ad ingigantire il Mito, ma assolutamente in linea con lo “Stoner-pensiero” che abbandonò la MotoGp senza un motivo apparente affermando però che queste non erano le corse che lui si era immaginato e spiegando, tra le righe, che in MotoGp non è sempre il migliore che vince. E’ una convinzione di Stoner, certo, ma questo è quello che lui affermò quando, tra lo sconcerto generale, disse che avrebbe smesso di correre.

In ogni caso uno Stoner che, dopo un anno di inattività totale, sale in moto e dopo una mattinata spesa a “ritrovare i meccanismi” va forte, più forte dei titolari Honda stando alle indiscrezioni tavulliesi, lascia aperti parecchi scenari. Vedremo.

Intanto la Yamaha ha presentato la nuova R1 da strada che ha come testimonial Valentino e per rimarcare lo spirito Racing della nuova bomba di Iwata, sempre da Tavullia, arriva un’altra succosa indiscrezione: a gennaio prossimo Rossi, Uccio e tutto lo staff MotoGp del Dottore capeggiato da Galbusera andranno in pista a Eastern Creek, circuito australiano situato a circa 40 chilometri da Sidney, per rimarcare l’indole corsaiola del “mostro” da 200 cavalli e 179 chili a secco che, in teoria, può far sentire un Valentino anche l’ultimo motociclista del bar del Corso ma per gestire 200 cavalli ci vogliono mestiere e cervello, elementi che certo a Vale non mancano ma che, purtroppo, non hanno tutti i motociclisti da bar.

15 Commenti to “Stoner potrebbe tornare in MotoGp, ma solo quando Rossi andrà “in pensione”. Intanto a gennaio Vale…”

  1. smanettone scrive:

    Non male Stoner, pilota vero, senza peli sulla lingua e con un grande polso destro, grande come il suo cuore

  2. STA scrive:

    STONER TIENE APERTO (il gas). Un anno di stop, un giorno per riprendere la mano, un tempone speriamo torni

  3. IMPENNA scrive:

    Stoner tiene aperto che mito!!!!

  4. SRS CORSE scrive:

    Se lui tornassela motogp sarebbe ancora più completa e spettacolare! Un manico del calibro di Stoner non può stare a casa….

  5. JOE BAR scrive:

    Il prossimo ottobre compirà 29 anni e nel 2016 arriverà a quota 31. Il talento cristallino è fuori discussione ma riprendere il ritmo di una stagione di MotoGP non è facile, tranne per Valentino che dopo due anni di letargo Ducati è tornato a graffiare a 35 anni suonati. Comunque se Radio Tavullia ha fatto di nuovo centro lo vedremo solo tra qualche tempo e al momento, ai motociclistici nostalgici di Ba-Stoner non rimane che sognare.

  6. IMPENNA scrive:

    JOE BAR devo riconoscere che Ba-Stoner è notevole

  7. lucetta scrive:

    stupendo sogno!

  8. Il bikers scrive:

    Personalmemte non mi è mai piaciuto come personaggio , xo gran manetta!!!

  9. James Hawk scrive:

    Non mi è mai stato simpatico il grande talento australiano e adesso capisco perchè non ha mai detto chiaramente al mondo che cosa c’ era di sbagliato nel motomondiale, cosa lo faceva vomitare….aveva bisogno di tenersi una porta aperta!?

  10. massimo marini scrive:

    Ottimo il Brusco! Inesauribile fonte di notizie, lui e la sua Radio Tavullia International. Stoner ritorna? L’ unico a preoccuparsi sarà Marquez, per il resto più spettacolo e un bell’ antipatico in più davanti alla stampa e agli sportivi di tutto il mondo. Ma io preferisco guardare solo alla pista e indubbiamente Stoner è in grado di tornare grande protagonista. Sportivamente, in bocca al lupo al canguro!

  11. IL BARISTA scrive:

    Magari tornasse stoner. Non sara’ un mostro di simpatia , ma che belle gare vedremmo? e se invece che alla honda tornasse al ducatone cosa ne dite? e se rivincesse col ducatone? e se……..

  12. alessandro scrive:

    Valentinocentrica? Io direi marquezcentrica. . Solo quando Valentino si ritira ahahah ma bravo Stoner continui a dimostrarti il bambino viziatone che è sempre stato..cosa c’è..hai paura di prendere tanta merda dal dottore?

  13. STA scrive:

    Che “classe” Alessandro!!!!Ti faccio presente che sulla Ducati Ba-Stoner ci ha vinto 1 mondiale, a Valencia ha lasciato la Ducati ( dipo aver vinto il Gp) e uno ci è saluto sopra beccando quasu 2 secondi!!! Chi mangia cosa decidilo tu
    Stone Tiene Aperto

  14. Gianmarco scrive:

    Personalmente ritengo che il ritorno di Casey sia quasi impossibile, tantomeno su una honda , però mai dire mai !!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>