Hip hop della solidarietà: sabato a Pesaro si balla per gli alluvionati di Genova

di 

5 novembre 2014

Evoluzione

Evoluzione

La danza della solidarietà. Dopo la donazione di 2 televisori alla Pediatria dell’ospedale San Salvatore di Pesaro, l’ASD Hip Hop Connection non si ferma. Sabato 8 Novembre, a partire dalle ore 14, nella sua sede di Via Andrea Costa 13 si terrà una “Hip Hop Jam” in beneficenza per gli alluvionati di Genova.

 

Questa iniziativa ideata da Mattia Crescentini, noto ballerino di Hip Hop, e curata da Laura Giorgi, coordinatrice delle attività didattiche dell’ASD Hip Hop Connection, si svolgerà lo stesso giorno dell’evento genovese “Water Connection”.

 

 

In accordo con gli organizzatori si è cercato di creare una rete di eventi il cui ricavato andrà alle vittime delle alluvioni. Cos’è una jam? Il termine, che probabilmente deriva da “Jamu”, una parola di origine africana, significa “insieme in concerto”, è nato negli ambienti jazz e si è poi diffuso nel mondo hip hop diventandone una sua caratteristica. In parole più semplici, si ritroveranno breakers e hip hop dancers da tutta la regione che balleranno in cerchio improvvisando passi sulla musica mixata dal vivo.

 

 

 

Anche i ballerini di Tango daranno il loro contributo a questa giornata di beneficenza ritrovandosi per una mi-lunga curata da Tatiana Campos, esperta ballerina nonché insegnante di questa disciplina presso l’ASD Hip Hop Connection. Centro hip Hop Connection via Andrea Costa 13- Pesaro- Mi Lunga: dalle 14.00, a seguire Hip Hop Jam dalle 16.00. Ingresso ad offerta, aperto ai ballerini, curiosi e/o agli amanti di bella musica.

Hip Hop al palazzetto

Hip Hop al palazzetto

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>