Officine delle Erbe, il programma del Weekend

di 

5 novembre 2014

Un momento dell'ultimo appuntamento

Un momento dell’ultimo appuntamento

PESARO – Il ristorante Degusteria Grotta di Barbarossa, situato nel centro storico di Candelara di Pesaro, vincitore del bando per la rivalutazione del centro storico e dei suoi luoghi “Mercato delle Erbe – Piazzetta San Domenico” da il via alle “Officine delle Erbe”.

16 weekends in cui la Grotta di Barbarossa ed il suo team si propone di suddividere le serate per tematiche in modo da coinvolgere più realtà diversificate possibili e dare un filo logico al percorso, offrendo agli utenti finali situazioni sempre nuove e coinvolgenti.

Sesto weekend #alleofficine – Tema:

Vignavagando, la Staffetta del Bianchello e la musica internazionale.
Pesaro si fa grande!

Programma

Sabato 8 Novembre
Ore 18:00 Apertura delle Officine
Ore 18.00 Dj set Pale e la sua “Arte dei Rumori”
Ore 19:00 Apericena – Tapas con il tartufo, la zucca, di mare, Vegetariane&Co, Drinks,
a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12
Ore 21:00 Dj set Marco E Dj Gale

Domenica 9 Novembre
Ore 11:00 Mostra fotografica “La Staffetta del Bianchello” e “Vignavagando”
Ore 11:30 Coloriamo il castello – laboratorio creativo per bambini di Giochi di Kim
Ore 12:30 Pranzo il Bianchello del Metauro DOC e i sapori di Pesaro
Ore 15:30 Coloriamo il castello – laboratorio creativo per bambini di Giochi di Kim
Ore 15:30 Nonno Bolla, il mago e le sue enormi bolle di sapone
Ore 19:00 Concerto Live PHIA
Ore 19:00 Apericena – Tapas con il tartufo, la zucca, di mare, Vegetariane&Co, Drinks,
a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12

SABATO 8 NOVEMBRE

E sono già 6 i weekend #alleofficine! Un progetto appena partito e con già tanta storia nella programmazione. Sembra che ogni fine settimana si voglia dare qualcosa in più, diversificare sempre l’offerta, lasciando fermi alcuni punti cardini di successo. L’8 e il 9 novembre si cercherà di valorizzare il più possibile la provincia di Pesaro. Questo infatti il tema di questa settimana: Vignavagando, la Staffetta del Bianchello e la musica internazionale. Pesaro si fa grande!

Si parte da sabato con PALE Dj e la sua arte dei rumori, che allieterà l’aperitivo con il suo tocco retrò che diffonderà nell’aria musica d’altri tempi. L’apericena, con tapas tutte nuove, si impreziosisce questa volta con la valorizzazione del Bianchello del Metauro: In occasione diVIGNAVAGANDO e STAFFETTA DEL BIANCHELLO assieme, i calici di Bianchello DOC saranno serviti a 3 euro. Non mancheranno ancora novello, tartufo e tutti i prodotti di stagione. Il Dj set fino a tarda serata sarà a cura del duo MARCO e GALE, animatori di tante serate danzanti nelle scorse stagioni, che ancora non sono paghi e non vogliono smettere di farvi muovere. Pesaro questo inverno, ruota, si sposta, è sempre in movimento. Se cercate un Dj set alternativo, l’avete trovato.

Ore 18:00 Apertura delle Officine

Ore 18.00 Dj set Pale e la sua “Arte dei Rumori”

Ore 19:00 Apericena – Tapas con il tartufo, la zucca, di mare, Vegetariane&Co, Drinks,

a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12

Ore 21:00 Dj set dal Marco Filippetti

DOMENICA 9 NOVEMBRE

Vignavagando e Staffetta del Bianchello! Insieme due bellissime realtà diverse, ma simili negli obiettivi che vogliono raggiungere: la promozione del territorio attraverso la cucina tradizionale e i prodotti enogastronomici locali. Collaborare nell’organizzazione di una domenica insieme alle Officine delle Erbe a Pesaro dove racconteremo la nostra esperienza estiva tra produttori e vigneti e si pranzerà in maniera conviviale con un menù tutto studiato sui prodotti locali e sul Bianchello del Metauro dei diversi produttori che hanno partecipato alla Staffetta in abbinamento ai piatti. Prima del pranzo, grazie all’Ass. Ambasciatore Territoriale dell’Enogastronomia, inaugureremo la mostra della Staffetta del Bianchello che ha visto in questi 2 anni la collaborazione di tanti amici fotografi nel seguirci nelle nostre passeggiate con il loro “sguardo”. La Staffetta del Bianchello è un cammino attraverso le cantine della Provincia di Pesaro e Urbino che producono la Doc Bianchello del Metauro.

Vignavagando unisce cibi di eccellenza a km 0, vini di qualità e panorami caratteristici, mescolandoli assieme, realizzando una cena all’ombra della vigna.

La filosofia alla base di questo percorso è quella di far incontrare persone e passioni, conoscere luoghi e prodotti, degustando momenti unici e vivendo esperienze altrettanto uniche, in grado di rimettere al primo posto la convivialità ed il gusto di stare a tavola, insieme. Il menù del pranzo è il seguente:

Crema di zucca gialla, porro croccante al profumo di liquirizia

Maltagliati alla norcina e tartufo di Acqualagna

Arista al forno in salsa di mele e noci

Dolci fatti in casa

Il vino in abbinamento sarà Bianchello del Metauro Doc di tutte le aziende che hanno partecipato alla Staffetta.

Costo 25 euro (per vegetariani è previsto un menù alternativo allo stesso prezzo)

Menù per bambini con pasta al ragù 6 euro.

Per maggiori info e prenotazioni contattare il cell 338 6324688: è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 7 novembre.

Giochi di Kim – l’avventura di imparare, torna ancora, con altre creative idee. I più piccoli e non solo, si potrenno divertire con Coloriamo il Castello!, La creatività e la vena artistica dei più piccini alle Officine delle Erbe, domenica alle 11:30 e alle 15:30!

Dalle 19:00 concerto live di PHIA, concerto gratuito di livello internazionale; Le Officine, regalano grandissime perle musicali ogni domenica! La testata Rolling Stone (Germania) ha “…grandi aspettative dall’album di debutto di Phia” e non è difficile capirne il motivo. Il duo Berlinese/Australiano ha messo in rete la sua traccia “Do You Ever?” nella sua pagina Soundcloud alla fine del 2013 e ha raggiunto in brevissimo tempo i 30,000 ascolti, suonata su “Faking it” di MTV, e in rotazione su Radio Berlino che la considera “una delle scoperte underground più interessanti della musica esportata dall’Australia”. Phia nasce a Melbourne, Australia, il suo vero nome è Sophia Exiner; Ha studiato pianoforte classico e improvvisazione all’università prima di trasferirsi nella cosmopolita Berlino. Libertina e fuori dagli schemi, ha suonato in ogni piccolo bar in città, armata di kalimba africano e pedale nel suo cestino della bicicletta, che ne hanno fatto il suo marchio di fabbrica. “… ipnotica, gioiosa, [e] assolutamente da ballare” Musica Pop (Match Musik). Lentamente, ma con convinzione Berlino si è innamorata di lei, e siamo sicuri che lo farà anche Pesaro. Recentemente ha ricevuto l’invito da parte di Rolling Stone Magazine (Germania) per registrare una cover di David Bowie per una speciale compilation. Phia e il suo produttore Josh Teicher hanno appena terminato il missaggio del nuovo album, ora in tour il clubs e festivals, con una tappa proprio a Pesaro, alle Officine delle Erbe, completamente gratuito!

Dalle 19:00 Apericena – Tapas con il tartufo, la zucca, di mare, Vegetariane&Co, Drinks, a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>