“Lo sport in età evolutiva”, il 7 incontro alla Riserva Naturale Statale “Gola del Furlo” promosso da “Torollski Center”

di 

5 novembre 2014

FURLO DI ACQUALAGNA – “Giovani & Sport: la forza in età evolutiva” è il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà venerdì 7 novembre, alle ore 18, presso il Museo del Territorio della Riserva Naturale Statale “Gola del Furlo” (via Flaminia, località Furlo di Acqualagna), promosso dall’associazione “Torollski Center” con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Acqualagna, in collaborazione con la pro loco “Passo del Furlo”. Relatori saranno il consigliere regionale della Fihp (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) Michele Ravagli, tecnico esperto in “Periodizzazione Forza” ed il dottor Guido Porcellini, esperto in alte prestazioni sportive e responsabile medico del “Pool Metal Jacket” di Filippo Magnini e Federica Pellegrini, con la partecipazione dell’atleta Simone Baldini della Nazionale Italiana di Paratriathlon.

L’incontro focalizzerà l’attenzione su come insegnare a bambini e ragazzi a prendere coscienza del proprio corpo per utilizzare al meglio le abilità motorie in relazione alle varie fasce di età, affinché lo sport in età evolutiva (in particolare dai 5 ai 16 anni) porti i maggiori benefici possibili. Importante in tal senso il ruolo degli istruttori giovanili e di valide metodologie di allenamento, oltre ad una corretta alimentazione per sostenere lo sviluppo dei giovani. Tutti sono invitati a partecipare.

Da sinistra Guido Porcellini e Michele Ravagli

Da sinistra Guido Porcellini e Michele Ravagli

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>