Volley Pesaro Smeraldo, bel 3-1 sullo sportivissimo Team 80 Gabicce

di 

5 novembre 2014

Volley Pesaro Smeraldo

Volley Pesaro Smeraldo

PESARO – Avvio di stagione strepitoso per Volley Pesaro Smeraldo. Le ragazze allenate da Mara Fedrighelli in questa prima fase di campionato U16 non hanno sbagliato un colpo. Tre successi in altrettante partite e primo posto del girone.  Due soli set persi, l’ultimo contro Team 80 Gabicce, in una partita entusiasmante e intensa. Il Gabicce arrivava al Palasnoopy da imbattuto e a punteggio pieno. Ma Volley Pesaro Smeraldo non si è data per vinta e ha giocato la sua miglior pallavolo, imponendosi per 3-1 (17/25 25/16 25/21 25/19).

Ma da segnalare, al di là del risultato, è quanto avvenuto sul 20-17 del quarto set: l’arbitro non vede un tocco a muro del Gabicce e assegna il punto alle ospiti. Ma la giocatrice del Team 80 ammette di aver toccato la palla. “Un bel gesto sportivo da elogiare e sottolineare – commenta l’allenatrice Fedrighelli –  tant’è che tutto il pubblico presente al palaSnoopy si è alzato in piedi ad applaudire. Gesti come questo, da parte di una atleta di soli 15 anni, sono davvero belli e più importanti di qualunque aspetto  tecnico”.

Con questo successo Volley Pesaro Smeraldo mantiene la testa della classifica: “Stiamo facendo molto bene – continua Fedrighelli – il gruppo cresce ad ogni allenamento, ma il lavoro da fare è ancora tanto”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>