Club Scherma Pesaro 1892 ai vertici nazionali

di 

6 novembre 2014

I Cadetti del Club Scherma Pesaro 1982

I Cadetti del Club Scherma Pesaro 1982

PESARO – Grande inizio di stagione per gli atleti del Club Scherma Pesaro 1892, impegnati nella prima prova OPEN a Ravenna e Como ed anche nella prima prova Cadetti a Salsomaggiore.

Si è svolta a Como la prima prova di Qualificazione Nazionale di Fioretto con i pesaresi Luca Valentini, Alessandro Ciucci, Andrea Nigosanti, Cecilia Maria Tempesta, Matilde Bozzi, Teresa Donatelli, Ludovica Maffei impegnati nella competizione e alla fine tutti hanno concluso con buoni piazzamenti.

La prima prova di Qualificazione Nazionale di Spada ha visto partecipare quattro atleti della compagine pesarese, Mattia Pedone, Francesca Greco, Maria Teresa Greco e Isotta Bellia. Questi atleti che avevano già superato la prova regionale, si sono comportati molto bene anche in quella nazionale e la ciliegina sulla torta è arrivata da Mattia Pedone che alla fine di un percorso pieno di assalti combattutissimi ha chiuso nono assoluto ad un soffio dal podio ma ottenendo comunque un risultato di grande prestigio.

Il risultato più eclatante e per un certo verso storico per il club pesarese è arrivato dalla prima prova nazionale Cadetti a Salsomaggiore dove nel fioretto femminile Cecilia Maria Tempesta ha sbaragliato tutta la concorrenza formata anche da atlete già in orbita nazionale aggiudicandosi l’ambito trofeo e conquistando il secondo posto del ranking nazionale. A coronamento della buona prestazione anche gli ottimi piazzamenti di Teresa Donatelli e Matilde Bozzi.

Il grande lavoro dei maestri Limone, Furlani, Mangiaracina,del preparatore atletico Bailetti e degli armieri Bergia e Sanchini viene di nuovo coronato dagli eccellenti risultati degli atleti del Club Scherma Pesaro 1892. Un grazie particolare agli sponsor EUROBORD e ASSIFABBRI per continuare a sostenere questa solida realtà e a tutti coloro che vorranno donare il 5 x mille al numero 02020480410.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>