San Leo, il gusto e l’arte di viaggiare: un nuovo progetto di marketing tra Romagna e Marche

di 

6 novembre 2014

SAN LEO – Di recente si è costituita l’Associazione Culturale “Il Gusto e l’Arte di Viaggiare”, con lo scopo di promuovere il prodotto turistico-culturale ed enogastronomico delle aree interne romagnole e marchigiane, sia in Italia che all’estero, attraverso un coinvolgimento diretto degli operatori e produttori locali.

Sabato 8 Novembre, alle ore 11.30 sarà presentato l’intero progetto dell’Associazione al Palazzo Mediceo di San Leo. Saranno presenti all’incontro la Regione Emilia Romagna, APT Servizi Emilia Romagna e la Regione Marche.
L’associazione ‘Il Gusto e l’arte di viaggiare’ analizza tutto il territorio del Montefeltro caratterizzato da una chiara vocazione al turismo naturale e paesaggistico, artistico, storico/culturale ed enogastronomico, legato a tradizioni, produzioni tipiche, elevata qualità ambientale. Come tutti i territori montani e collinari, però, il Montefeltro è un’area che vive anche alcune difficoltà, a partire dalla scarsa accessibilità, la elevata frammentazione del sistema di offerta, la presenza di micro imprese con difficoltà di comunicazione e commercializzazione.
L’associazione “Il Gusto e l’Arte di Viaggiare” nasce per unire sinergicamente tra loro tutte le attività, per proporre un prodotto unico, un brand forte e riconoscibile e incentivare la cultura dell’accoglienza costituita non solo da ottimi servizi, ma da un rapporto umano, che suscita emozioni.
Durante l’incontro saranno presentati i risultati raggiunti e quelli attesi, e le attività che hanno permesso quello che si annuncia come un risultato estremamente positivo per il territorio.

Al termine della presentazione di sabato, degustazione di prodotti tipici locali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>