“Tariffe Comunali, nessun aumento per il 2015 a Vallefoglia”

di 

6 novembre 2014

VALLEFOGLIA – Martedì 4 novembre si è tenuta la sesta seduta del Consiglio Comunale di Vallefoglia. Tanti i punti importanti all’ordine del giorno, specialmente quelli relative alle tariffe comunali, è importante sottolineare – si legge nel comunicato della stessa amministrazione comunale – che non sono state aumentate le tasse in quanto sono state riconfermate tutte le aliquote in merito all’addizionale Irpef, all’Imu, alla Tasi e alla Tari al fine di proseguire e ottimizzare l’intenso lavoro dell’Amministrazione Comunale e migliorare la qualità dei servizi.

Il comunicato continua: “E’ stata adottata la variante al Piano Regolatore dell’ ex Comune di Colbordolo che consentirà l’ampliamento della zona di espansione in località Ca La Balia con la prospettiva di realizzazione di nuove attività imprenditoriali e quindi nuovi posti di lavoro.

E’ stata inoltre adottata la variante in località Molino Ruggeri nella previsione di una zona di completamento adiacente ai capannoni già esistenti, il tutto in accordo con le linee programmatiche di Governo e per quanto riguarda il Piano Casa è stato approvato la riduzione del contributo di costruzione con l’intento di incentivare l’ampliamento dei fabbricati.

Altri punti importanti all’ordine del giorno sono stati l’approvazione del nuovo “Regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile” e del Regolamento del servizio di coordinamento sempre in materia di protezione civile dei Comuni dell’Unione Pian del Bruscolo necessario per fronteggiare nel migliori dei modi le possibili emergenze della stagione invernale e per aumentare il numero e la qualità del volontariato.

Inoltre l’Amministrazione intende valorizzare e recuperare la vitalità del territorio comunale dando più opportunità ai cittadini per il tempo libero e per i semplici acquisti e per questo motivo il Mercato che già si svolgeva nella giornata di lunedì in Piazza Berlinguer a Morciola al Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”, punto nevralgico tra Pesaro e Urbino, si terrà tutti i sabati a partire dall’ 8 Novembre 2014.

In ricorrenza della festa di tutti Santi, in presenza anche del Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo”, è stata inaugurata la Chiesa presente all’interno del Cimitero di Montecchio ed è stata riportata al decoro la Chiesa del Cimitero di Montefabbri e a tal proposito il Sindaco Ucchielli, nell’ambito di un rapporto di collaborazione, ha richiesto alla Curia Arcivescovile di Pesaro e Urbino e ai Parroci di Montecchio e Colbordolo la donazione di immagini e arredi sacri per rendere tali edifici conformi alla loro funzione religiosa con l’intenzione di valorizzare i numerosi luoghi di culto presenti nel territorio di Vallefoglia.

Continua inoltre il giro itinerante della Giunta Comunale per la presentazione del piano triennale delle opere pubbliche, del Bilancio Pluriennale 2015-2017, del bilancio partecipato, sociale di genere etico e morale che questa sera giovedì 6 Novembre 2014 alle ore 20,30 si terrà a Bottega – Circolo Ricreativo (Piazza Rossini) e venerdì 7 Novembre alle ore 20,30 si terrà a Montecchio al Circolo Arci (Corso XXI Gennaio, 62) dove tutti i cittadini sono invitati a partecipare”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>