Giornata delle Forze Armate, a S. Angelo in Lizzola s’inaugura un tratto restaurato di mura urbiche. E parte mercato a Morciola

di 

7 novembre 2014

Sant'Angelo in Lizzola - foto C. Ortolani (2)

Sant’Angelo in Lizzola – foto C. Ortolani

VALLEFOGLIA – In occasione della “Festa dell’Unità d’Italia – Giornata delle Forze Armate” che si svolgerà domenica 9 Novembre 2014, il sindaco Palmiro Ucchielli, dopo aver deposto le corone di alloro ai monumenti di Colbordolo, Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola, alle 10.30 in fascia tricolore inaugurerà il tratto restaurato delle mura urbiche del centro storico di Sant’Angelo in Lizzola – tratto di Via Foro Boario.

L’obiettivo è stato quello di riportare allo splendore originario il borgo medievale di Sant’Angelo in Lizzola, terra dell’Architetto Giovanni Branca e del letterato Terenzio Mamiani, in quanto insieme a Colbordolo risultano essere di notevole importanza vista la loro posizione strategica e centrale rispetto alle città limitrofe di Urbino, Pesaro e Rimini.

Sono quasi giunti al temine i lavori di realizzazione e il rifacimento dei marciapiedi in tutto il territorio comunale per un importo di 250.000 euro la cui inaugurazione sarà prevista per il giorno sabato 22 novembre 2014, in occasione della festa dell’albero.

Inoltre da questo sabato, in via sperimentale, e per tutti sabati dell’anno si svolgerà il mercato a Morciola in piazza Berlinguer al centro commerciale “Le Cento Vetrine”.

Un commento to “Giornata delle Forze Armate, a S. Angelo in Lizzola s’inaugura un tratto restaurato di mura urbiche. E parte mercato a Morciola”

  1. Nicole scrive:

    Non vedo l’ora che arrivi giugno….

    Così potrò finalmente leggere che:

    “Il sindaco Ucchielli, in fascia tricolore, insieme al Vice Sindaco Gambini nonché Assessore al Lavoro e all’Assessore all’Ambiente Calzolari Mirco ed alla presenza degli assessori comunali alle Politiche sanitarie e sociali e ai Lavori pubblici Daniela Ciaroni e Angelo Ghiselli,
    dando fulgido esempio a petto nudo inaugurerà domenica ? Giugno alle ore 10:00 la stagione
    della trebbiatura.
    Inoltre continua incessante lo sforzo dell’amministrazione volto a…..con lo stanziamento di….”

    Ma chi li scrive questi comunicati?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>