Moto GP Valencia parla “marchignolo”: anche Morbidelli in prima fila

di 

8 novembre 2014

Entusiasmante giornata a Valencia i piloti italiani con Valentino da Tavullia in pole position :<Ho fatto qualche giro dietro a Lorenzo – ha detto Rossi- e lui domani sarà un “cliente” difficile da battere ma adesso voglio migliorare ancora la mia M1 per fare domani una gara. Dopo aver realizzato il “tempone” –ha concluso Rossi- ho guardato il monitor e al terzo posto il nome non era il mio , al quarto pure, al quinto nemmeno e allora ho guardato in cima alla classifica ed ho capito che avevo fatto la pole>.

Nel suo piccolo era quasi più felice di Vale il cattolichino Niccolò Antonelli che ha conquistato la sua prima pole di carriera in Moto 3.

Franco Morbidelli prima della gara

Franco Morbidelli prima di una gara

Il pilota del team Gresini GO&FUN sta concludendo alla grande una stagione che era nata male ma, dopo aver firmato col team pesarese Ongetta Rivacold per il prossimo anno, Niccò ha riconquistato fiducia ed è tornato ad andar forte senza commettere più i tanti errori che ne hanno caratterizzato negativamente alcune gare.

In Moto 3 domani Miller e Marquez si contenderanno il titolo mondiale e Antonelli potrebbe essere il terzo incomodo: se Alex Marquez vincerà il mondiale Moto 3 è la prima volta nella storia del motociclismo che due fratelli vincono un titolo iridato nello stesso anno.

In Moto 2 dopo una scivolata al mattino, Franco Morbidelli da Tavullia ha ripreso fiducia ed è tornato da andare forte, molto forte e a 20 minuti dal termine della qualifiche ha conquistato la terza piazza che sarebbe stata la sua prima volta in prima fila di Morbido.

Poi Franco era sceso in settima piazza ma, siccome si è come detto ieri “imbirbito”, ha agganciato Rabat lo ha seguito ed ha conquistato una prima fila da urlo, terzo: è la prima fila in carriera nel Mondiale di “Franchino”: <Il parco chiuso lo vedevo in televisione – ha detto Morbido – ora la vedo da qui ed è bello, molto bello>.

Che giornata per i piloti di casa nostra a Valencia da Cattolica a Tavullia con Antonelli in pole in Moto3; Valentino in pole in MotoGp e Morbidelli in prima fila col terzo tempo in Moto2. Giornata da incorniciare, il Mondiale oggi parla Marchignolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>