La famiglia Marquez nella storia: dopo Marc anche Alex è campione del Mondo

di 

9 novembre 2014

Non era mai accaduto nella storia del motociclismo che due fratelli vincessero due mondiale nella stessa stagione.

Marquez junior campeon! Foto tratta da twitter

Marquez junior campeon! Foto tratta da twitter

Dopo Marc, laureatosi campione del mondo con largo anticipo in MotoGp, oggi suo fratello Alex ha conquistato l’iride della Moto 3 ai danni di Miller, suo avversario prima del via.

Una gara entusiasmante, emozionante, incerta fino all’ultimo giro e alla fine, Marquez junior è riuscito nell’impresa di far entrare la sua famiglia nella storia. Si conclude così anche la stagione Moto 3 e adesso ghià si pensa al futuro e, per Marquez junior un premio speciale: la Honda gli consentirà di provare la Rc 213V MotoGp del fratello.

Miller ha vinto la gara ma non è servita a nulla la vittoria per la conquista del titolo perché Marquez è arrivato terzo. Bravo Antonelli, settimo al traguardo dopo essere scattato dalla pole, 11esimo bastianini, 14esimo Fenati,16esimo Bagnaia, 18esimo Migno.

Ale Tonucci, si è piazzato 21esimo con la solita peggiore Mahindra in pista ma ha lottato come un leone per nulla, solo per il suo onore personale, 25° e 26° posto per Ferrari e Locatelli del team Italia.

In Moto2 fari puntati su Morbidelli che partiva dalla prima fila col terzo tempo ma la sua gara è durata poco: Morbido è caduto dopo pochi giri ma sin lì era andato forte, ritirato Passini, ottimo Bldassarri decimo al traguardo nella gara vinta da Luthi che ha beffato all’ultima curva Tito Rabat, terzo Zarco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>