Marquez fa 13 in MotoGp a Valencia, con Valentino splendido secondo e il cronista di Sky…

di 

9 novembre 2014

Gp di Misano foto Ballante

Rossi e Marquez (foto Ballante)

Indimenticabile giornata per i Marquez, con Alex che conquista il titolo in Moto 3 e Marc la tredicesima vittoria del 2014 e diventa il pilota più vincente della storia in una stagione.

Grande la famiglia Marquez, ma Rossi c’è e il suo secondo posto sul traguardo valenciano Vale la seconda piazza in campionato: “E’ stata una gara difficile – ha detto Rossi – ad un certo punto non si capiva bene, ho cercato di capire dove pioveva di più e dove pioveva di meno, però ci ho provato ad andare a prendere Marquez ma lui era più veloce di me. Comunque è stata una bella stagione conclusa con la pole di ieri, il secondo posto di oggi e due vittorie: siamo forti”.

Si, Vale è forte e diciamolo: non fosse stato per Marquez, Rossi quest’anno avrebbe conquistato il decimo titolo.

Quella della Moto Gp è stata una gara entusiasmante con Iannone che è partito a bomba ed ha condotto la gara con autorità nelle prime tornate e prima di cedere la posizione ha lottato con le unghie e con i denti.

Bravo Pedrosa, terzo, bravissimi Dovizioso e Crutchlow, al quarto e quinto posto, autori di una gara strepitosa con sorpassi mozzafiato ma sempre corretti, bravissimo Pirro nono con la Ducati laboratorio, eccellente Petrucci 12esimo con la modesta Ioda, stoico De Angelis 18esimo dopo il gran botto di ieri, confuso Lorenzo che oggi non ne ha azzeccata una e chiude la stagione terzo in campionato dietro a Rossi.

Per concludere la tristezza di Zoran Filicic, cronista di Sky MotoGp, che congedandosi in diretta ha detto: “Chissà cosa ci riserva il futuro” e questo per sottolinea che probabilmente anche stavolta Pu24, grazie alla preziosa collaborazione di Radio Tavullia International, potrebbe aver fatto ancora centro annunciando in anteprima l’arrivo di Guido Meda a Sky.

3 Commenti to “Marquez fa 13 in MotoGp a Valencia, con Valentino splendido secondo e il cronista di Sky…”

  1. Bib scrive:

    Grandioso

  2. IL BARISTA scrive:

    Un altro record della famiglia Marquez, complimenti. Complimenti anche a Vale per l’ottimo mondiale, e speriamo che l’anno prossimo i sorrisi tra lui e lo spagnolo diventino sguardi rabbiosi tra contendenti al titolo. Infine auguri a Suzuki e soprattutto ad Aprilia che iniziano oggi la loro avventura.

  3. Ciccio scrive:

    I MI PIACE AL MOMENTO SONO 46: UN SEGNO DEL DESTINO?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>