Marco Mercantini (Pd) difende Formica: “Non è ipocrita e l’Avis non fa politica, ci sono lupi travestiti da agnelli che pensano di possedere il Comune di Montelabbate”

di 

10 novembre 2014

Marco Mercantini*

MONTELABBATE – In risposta al comunicato stampa di ieri da parte del nostro vicesindaco (rileggilo qui), vogliamo esprimere il nostro sdegno per l’attacco subito dall’AVIS e da Claudio Formica da parte dell’attuale vicesindaco di Montelabbate.

E’ chiaro a tutti che l’AVIS non ha mai fatto e mai farà attività politica. E’una associazione lodevole che si occupa da sempre in maniera volontaria di un opera fondamentale a tutta la comunità.

La politica in questa vicenda non c’entra assolutamente niente ed è vergognoso aver strumentalizzato tutto in questa maniera.

La nostra solidarietà va inoltre a Claudio Formica, un galantuomo che andrebbe ringraziato per essere arrivato a 100 donazioni…invece viene “utilizzato” a fini, quelli sì, politici.

Claudio Formica, come tanti altri, è un semplice militante oltre ad essere donatore (il sottoscritto compreso). Che male c’è? Per caso non si può essere donatori ed essere iscritto ad un partito? Tanti anche nel movimento del vicesindaco sono donatori….

Inoltre – visto che nel comunicato del vicesindaco si è tirato in ballo l’ipocrisia – proprio perché il signor Formica non è un ipocrita ha evitato di farsi premiare da chi proviene da quel movimento che durante l’ultima campagna elettorale per le amministrative, non solo ha attaccato politicamente la precedente giunta comunale, ma lo ha fatto anche in maniera personale con accuse ingiuste.

Pertanto dove sta l’ipocrisia? Andreste tranquillamente a farvi premiare da chi fino a poco tempo prima vi ha accusato pesantemente e ingiustamente?

Un’ultima riflessione che vorrei aggiungere è che alcuni “lupi” travestiti da “agnelli” pretendono di fare polemica su tutto e su tutti, senza rendersi conto che amministrare un Comune non vuol dire possederlo, ma vuole dire rappresentare e operare anche per chi non la pensa come te.

Infine vorrei invitare tutti, qualora non lo fossero già, a diventare donatori e a contribuire a questa fondamentale opera.

*Segretario circolo Pd Montelabbate

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>