Due titoli regionali per la Judo Fazi Pesaro

di 

10 novembre 2014

Domenica 9 novembre il Comitato Regionale Marche della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ha organizzato a Marotta le gare di Campionato Regionale Esordienti classi A e B (Under 14) e Cadetti, maschili e femminili. Ottimi risultati per gli atleti dell’associazione sportiva Judo Fazi Pesaro: vittoria assoluta e titolo di Campione Regionale per Mattia Iacomucci (categoria fino a 50 kg), e per Lucrezia Carletti (categoria fino a 57 kg). Medaglia d’argento per Simone Marraffa (fino a 60 kg) e quinto posto assoluto per Luca Barucca. Iacomucci ha vinto tutti i suoi incontri; Carletti ha vinto entrambi i suoi; Marraffa ne ha vinti 3 e perso uno, dovendo quindi rinunciare per poco al gradino più alto del podio; Barucca ha messo in luce tutto il suo potenziale e nonostante la minore esperienza rispetto agli avversari ha comunque vinto una gara su tre.

I campioni regionali

I campioni regionali

Ora tutti gli sguardi sono puntati all’appuntamento del 23 novembre, quando si svolgeranno i Campionati Italiani Esordienti (riservati agli under 14): ci saranno anche i pesaresi, che faranno di tutto per confermare il trend positivo in atto ormai da un anno e mezzo, da quando cioè il Judo Fazi ha deciso di dedicarsi in modo continuativo anche all’attività sportiva, oltre ai “semplici” allenamenti nella palestra di via del Carso.
Grande soddisfazione per il Direttore Tecnico dell’associazione, Guy Ruelle: “Sono molto contento – conferma Ruelle – non solo e non tanto per i risultati, ma perché sta nascendo un gruppo di ragazzi e ragazze sempre più consistente ed unito, tanto che qualcuno di loro segue la squadra soltanto per fare il tifo, anche se non è iscritto alle gare. I nostri scendono in gara sempre più spesso, durante l’anno, e sempre con grandissimo entusiasmo: non sono atleti professionisti, se non altro per la giovanissima età, e soprattutto perché nel judo non si parla di premi o di ingaggi, ma l’impegno fisico ed agonistico, oltre che il tempo dedicato all’allenamento, sono invece assolutamente professionali, ed i risultati li premiano. E’ la prima volta che il Judo Fazi conquista dei titoli regionali. Ora mi auguro che ci prendano sempre più gusto…”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>