di Redazione
11 novembre 2014
PESARO – Dopo il successo dell’Open Day, domenica 16 novembre a partire dalle ore 16 il Centro Primi Passi Uisp di Pesaro presenta DOMENICA AI PRIMI PASSI.
Un pomeriggio dedicato ai servizi per l’infanzia e la famiglia, in cui sarà possibile provare direttamente ed in maniera totalmente gratuita i nuovi percorsi educativi, i nuovi laboratori e i nuovi servizi proposti dal centro a partire dai prossimi mesi.
L’appuntamento con tutti i bambini, le mamme e i papà è in via Petrarca 34 (zona Muraglia, Pesaro) presso il Centro Primi Passi UISP.
Per rallegrare i bambini presenti l’evento sarà aperto dallo spettacolo teatrale per bambini “Gelsomina…. che dispettosa!” ideato e realizzato dalla cooperativa sociale Jolly Roger; spettacolo al quale seguirà la presentazione del nuovo catalogo servizi e delle nuove collaborazioni (in particolare quella con l’associazione Oasi delle mamme, presente all’evento) e – dopo un’aperimerenda – la prova gratuita dei nuovi servizi per l’infanzia e la famiglia.
Siamo consapevoli delle nuove esigenze del territorio pesarese – sostiene Alessandro Ariemma, presidente del comitato Uisp di Pesaro e Urbino – a partire dall’anno in corso abbiamo deciso di avviare un vero e proprio percorso di riconversione e rinnovamento del Centro Primi Passi; un percorso che passerà innanzitutto per l’attivazione di nuove collaborazioni – prima tra tutte quella con l’Oasi delle Mamme – e nuovi servizi in grado di rispondere a 360 gradi alle esigenze dei bambini e genitori che facciano già parte o meno della Uisp”.
Oltre l’ormai classico Giochinsieme, sarà possibile provare i percorsi sensoriali-motori per bambini da 0-3 anni, i percorsi espressivi di movimento nella fascia 3-6 anni, l’accoglienza ludico-espressiva, le consulenze psicologiche ed educative e i vari corsi e laboratori ad hoc da sviluppare sulla base delle esigenze espresse dagli utenti del centro nell’ambito di un’indagine appositamente condotta.
“Abbiamo migliorato i servizi parlando con le persone per capirne le esigenze – continua Ariemma – perché, a partire da domenica prossima 16 novembre, la Uisp di Pesaro e Urbino con il Centro Primi Passi intende dimostrare la sua capacità di diventare un vero e proprio punto di riferimento del territorio per quanto riguarda l’infanzia”.
Lascia una risposta