L’ex sindaco Formica e il no al premio dalle mani della nuova Giunta, l’Avis Provinciale respinge ogni strumentalizzazione politica

di 

11 novembre 2014

Relativamente agli articoli di stampa apparsi sui quotidiani locali, in merito allo svolgimento della consegna delle benemerenze del “100 volte grazie” di domenica 9 novembre, l’Avis Provinciale – tramite Giovanni Pelonghini – intende esporre il proprio punto di vista.

L’Avis Provinciale di Pesaro e Urbino respinge categoricamente ogni forma di strumentalizzazione politica, da qualsiasi parte queste possano provenire.

L’Avis Provinciale comprende il disagio ed il disappunto provato dai Rappresentanti di una Amministrazione Comunale, presenti all’iniziativa in questione, di non premiare un proprio concittadino.

Ma, tra il disappunto di quest’ultima e la diversa indicazione ripetutamente manifestata dal Donatore in questione, l’Associazione non può non far prevalere il desiderio espresso dal Donatore premiato.

L’Avis Provinciale non è mai entrata, né intende entrare, nei rapporti tra il Donatore premiato e la propria Amministrazione Comunale.

L’Avis Provinciale si è limitata, e non poteva fare diversamente, ad esaudire una richiesta di un proprio Donatore: Donatore unico Protagonista dell’attività associativa e della cerimonia celebrativa del “100 volte grazie”.

Si coglie l’occasione per ribadire ancora una volta che l’esclusivo compito dell’Associazione è promuovere, in forma del tutto apolitica e apartitica, il dono del sangue e degli emocomponenti, facendo in modo di soddisfare appieno il fabbisogno ematico del nostro sistema sanitario.

Quindi, si invitano i Rappresentanti di tutte le forze politiche, ed i Rappresentanti delle Amministrazioni Pubbliche, di evitare di coinvolgere l’Associazione in qualsiasi forma di strumentalizzazione politica, di fronte alle quali la stessa Associazione reagirà come sempre con fermezza e determinazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>