Al Comune di Fano un terreno lungo il campo di aviazione. Seri: “Realizzeremo un parco”

di 

12 novembre 2014

Massimo Seri

Massimo Seri

FANO – L’Amministrazione comunale ha sottoscritto questa mattina ad Ancona l’accettazione del Decreto con cui l’Agenzia regionale del Demanio ha trasferito al Comune di Fano un frustolo di terreno lungo la strada comunale del campo di Aviazione (bretella).

L’incontro ha rappresentato l’occasione per il sindaco di Fano Massimo Seri di affrontare con il direttore regionale dell’Agenzia del Demanio Giuseppe Tancredi la questione relativa al passaggio dei terreni demaniali nella zona limitrofa all’aeroporto sul quale è intenzione dell’Amministrazione comunale di realizzare il parco pubblico del Vallato.

“Stiamo lavorando – ha detto sindaco Massimo Seri – per portare a compimento tutta la procedura e arrivare così al decreto di trasferimento dei circa 30 ettari di terreno da parte del Demanio che, uniti a quelli confinanti già di proprietà comunale, ci consentiranno di realizzare finalmente un parco pubblico di cui la città ne avverte estremamente il bisogno. Anche l’incontro di questa mattina si inquadra nell’ambito di un’azione che la Giunta comunale sta portando avanti per realizzare questa importante opera pubblica”.

Il trasferimento della proprietà sarà effettuato a titolo non oneroso per le casse comunali ai sensi di quanto previsto dall’art. 56/bis del D.L. 69/2013, nel quadro del così detto federalismo demaniale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>