Consigli di Quartiere, ecco la lista Agorà

di 

12 novembre 2014

Dalla lista civica Agorà riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

AGORA’, TRA LA GENTE PER LA GENTE, CON TE, PER IL QUARTIERE

PESARO - PESARO – In occasione delle votazioni per il rinnovo dei Consigli di Quartiere che si terranno domenica 16 novembre, si ripresenta, per il Quartiere n.2 Pantano – Santa Veneranda, Cinque Torri, Celletta, Ponte Valle, la lista civica AGORA’ che già vantava quattro membri all’interno del Consiglio uscente.

I nostri candidati sono: Silvano Turchi, Alberto Nobili, Mirko Duchi, Alberto Battistelli, Massimo Ciaroni, Umberto Botticelli, Claudia Lorenzi, Andrea Fabbri e Luigi Gabrielli. Siamo un gruppo di cittadini di età diversa, di formazione cristiana, uniti dal fatto che – in varie forme – siamo impegnati in attività di volontariato all’interno del quartiere e della città. Crediamo fortemente nel valore della persona umana. Condiviamo questa spinta ideale con tutte le espressioni sociali presenti nel territorio.

Candidati Agorà

Candidati Agorà

Il nostro è un grande quartiere al centro di importanti interventi che influiranno sulla vita di tutti: nuovo casello autostradale, raddoppio dell’interquartieri, centrale termoelettrica al Campus Scolastico per il teleriscaldamento dei quartieri vicini, Casse di espansione per il Genica, grandi lottizzazioni come quelle di strada De Stefani e area Berloni, la previsione di edificazione sovradimensionata al Campus Scolastico, ecc..

Vogliamo riportare i cittadini ad essere parte attiva, informata e consapevole dei progetti sul nostro territorio. Organizzeremo, pertanto, iniziative specifiche (assemblee, incontri, questionari, siti web) per dare voce a tutti.

Promuoveremo la cura del nostro quartiere, la tutela dei parchi, degli impianti sportivi (dallo Stadio “Benelli” al “Campetto della Celletta”), degli spazi comuni di aggregazione, l’attività culturale e sociale dando particolare attenzione alle manutenzioni e alle richieste d’intervento.

Sosterremo, anche rinnovando il patto di quartiere, le iniziative promosse dagli istituti scolastici, dagli oratori parrocchiali, dai centri sociali, dalle associazioni e dai gruppi spontanei, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni e a chi è in difficoltà, coinvolgendo il più possibile le Persone che, insieme, formano le grandi e piccole piazze: le nostre AGORA’.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>