Il settimo weekend delle Officine delle Erbe: il programma di “Remember: i ricordi, la buona musica e i vecchi sapori tradizionali”

di 

12 novembre 2014

PESARO – Il ristorante Degusteria Grotta di Barbarossa, situato nel centro storico di Candelara di Pesaro, vincitore del bando per la rivalutazione del centro storico e dei suoi luoghi “Mercato delle Erbe – Piazzetta San Domenico” dà il via alle “Officine delle Erbe”.

Ben 16 weekend in cui la Grotta di Barbarossa ed il suo team si propongono di suddividere le serate per tematiche in modo da coinvolgere più realtà diversificate possibili e dare un filo logico al percorso, offrendo agli utenti finali situazioni sempre nuove e coinvolgenti.

Settimo weekend #alleofficine – Tema:
Remember: i ricordi, la buona musica e i vecchi sapori tradizionali

Programma

Sabato 15 Novembre
Ore 18:00 Apertura delle Officine
Ore 18.00 Dj set Radioenzo
Ore 19:00 Apericena – Tapas P’sares, le ricette tradizionali, Vegetariane&Co, Drinks, a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12
Ore 21:00 REMEMBER Kantiere & Mamamia – Djs Samuel Casadei e Checco Battisti

Domenica 16 Novembre
Ore 11:30 Laboratorio creativo per bambini di Giochi di Kim
Ore 12:30 Pranzo P’sares i piatti della nostra tradizione
Ore 15:30 Laboratorio creativo per bambini di Giochi di Kim
Ore 15:30 Nonno Bolla, il mago e le sue enormi bolle di sapone
Ore 18:00 Aperitrucco a cura di isiday Corsi e Servizi – Make up Borgogna
Ore 19:00 Concerto Live MATTIA COLETTI + OWN ROAD
Ore 19:00 Apericena – Tapas P’sares, le ricette tradizionali, Vegetariane&Co, Drinks, a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12

SABATO 15 NOVEMBRE
I weekend si alternano velocemente, frenetici, e in questo finesettimanta che sta arrivando, il numero 7 #alleofficine, proveremo a FERMARE IL TEMPO. Questo infatti il tema di questa settimana: Remember: i ricordi, la buona musica e i vecchi sapori tradizionali.

Vogliamo fare un passo indietro nel tempo, a 360 gradi, parlando di musica, sapori e ricordi. L’apericena avrà tra le tapas le ricette più antiche delle nostre case, riportando alla luce i classici piatti pesaresi. Momento clou del sabato invece un grande REMEMBER dello scorso decennio. Questa volta la pista da ballo ve la portiamo noi! Vi ricordare il Kantiere e il Mamamia? Benissimo al partire dalle 21:00 di sabato, vi riporteremo in quelle atmosfere mai dimenticate, con i Djs Samuel Casadei e Checco Battisti, in una reunion che vi farà ballare tutta la sera, senza doversi spostare dal centro di Pesaro. L’opening act è affidato al camaleontico Radioenzo. Questo sabato sarà davvero indimenticabile! Occasione più unica che rara. Non vogliamo smettere di farvi muovere, ma in totale tranquillità, a Pesaro, sempre in movimento, ma a piedi! REMEMBER KANTIERE & MAMAMIA, dopo l’apericena alle Officine delle Erbe.

Ore 18:00 Apertura delle Officine

Ore 18.00 Dj set Radioenzo

Ore 19:00 Apericena – Tapas P’sares, le ricette tradizionali, Vegetariane&Co, Drinks, a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12

Ore 21:00 REMEMBER Kantiere & Mamamia – Djs Samuel Casadei e Checco Battisti

DOMENICA 16 NOVEMBRE

I vecchi sapori tradizionali! Il pranzo della domenica continua la tematica del tuffo nel passato: per noi la vera innovazione è la tradizione, e quindi ci siamo lanciati nella riscoperta delle ricette che hanno fatto la storia all’interno delle mura delle nostre case. Alcuni dei piatti che abbiamo rispolverato per il pranzo P’sares:

Seppie con piselli, Polenta e fagioli, Ceci e vongole e altre sfiziose proposte.

Giochi di Kim – l’avventura di imparare, torna ancora, con proposte interessanti per i più piccoli. La creatività e la vena artistica dei più piccini alle Officine delle Erbe, domenica alle 11:30 e alle 15:30! In questo weekend il laboratorio sarà ludico creativo con la sabbia cinetica e i colori. Sempre seguiti da esperti del settore, i bambini potranno sviluppare tutte le loro potenzialità giocando e divertendosi.

Nonno Bolla, dopo il grande successo di domenica scorsa, torna alle 15:30, con le sue bolle di sapone giganti che fanno impazzire i bambini.

Dalle 18:00 torna l’aperitrucco: volete imparare a truccarvi a tema divertendovi? #alleofficine si può! Il secondo appuntamento questa domenica alle 18:00 a cura di ISIday corsi e servizi! Tema della settimana “make up Borgogna”. Curati dalla docente Silvia Pigrucci, l’evento su prenotazione (10 euro con Isiday 0721/ 283004).

Dalle 19:00 concerto live di MATTIA COLETTI + OWN ROAD, concerto gratuito ancora di livello internazionale; Le grandissime perle musicali della domenica, sono solo alle Officine delle Erbe: Mattia Coletti è un chitarrista e produttore discografico italiano. Il suo nome è spesso legato a band del circuito indie rock ed experimental della Wallace Records, sia come membro attivo in vari progetti, sia come produttore artistico. Nel 2004 forma il duo Polvere assieme a Xabier Iriondo. A Settembre 2014 esce il suo nuovo disco Moon.

Own Road è un progetto one-man di Simon Skjødt Jensen. Nato a Copenaghen Skjødt Jensen, si divide in uno spazio crepuscolare tra musica folk americana e cantautorato con sfumature che portano alla psychedelia. Grazie all’uso di effetti vocali in loop, chitarra, ukulele e altri strumenti esotici, le composizioni di Skjødt Jensen, si mescolano serenamente tra ansia, bellezza melodica e abbandono ultraterreno. Own Road è contemporaneamente musica arcaico familiare e del tutto contemporanea. Il suo album di debutto omonimo è uscito a novembre 2010, ed ha riscosso grande successo da parte delle critica. Ora presenterà a Pesaro, alle Officine delle Erbe, il suo nuovo disco “Space In Your Time is out”. Tutto completamente gratuito!

Dalle 19:00 Apericena – Tapas P’sares, le ricette tradizionali, Vegetariane&Co, Drinks, a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12

Officine delle Erbe
Info e prenotazioni:
331.3302555

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>