I tornei Regionali a Senigallia: i piccoli Sorci Verdi crescono

di 

13 novembre 2014

Sorcino

Sorcino

PESARO – Si è svolto Domenica 9 Novembre a Senigallia il 2° torneo regionale giovanile, seniores e veterani. Nella categoria veterani maschile, il nostro Daniele Boidi, che ancora una volta dimostra di essere in un buon stato di forma, arriva in finale ma perde contro Marcello Azzoni della ASD Senigallia. Finale bella e combattuta che avrebbe potuto concludersi in modo diverso se Daniele avesse usato maggior cautela e prudenza ed evitato di attaccare ogni palla commettendo errori e regalando punti. Nella stessa categoria buone prestazioni di Tarsetti Maurizio e Principi Guido che, benché fermati ai gironi eliminatori, hanno mostrato chiari segnali di crescita.

 

 

 

 

Sorcino

Sorcino

 

Nella categoria veterani femminile esordio per Cantaro Santina, Salvi Francesca e Meijerink Linda. Nonostante i pochissimi allenamenti sulle spalle, le nostre atlete hanno evidenziato notevoli doti tecniche ed agonistiche giocando quasi sempre alla pari con le avversarie e dimostrando in tutti gli incontri di essere delle combattenti che non regalano nulla e lottano per la conquista di ogni punto: belle e brave. Per i Sorci Verdi è un evento speciale, sono le prime atlete a partecipare ad un evento ufficiale dalla nascita del club: finalmente anche a Pesaro il Tennis Tavolo si tinge di rosa.
Nella categoria giovanissimi si è assistito all’esordio del piccolo talento pesarese Bozzelli Leonardo, bravissimo a tenere testa ai più quotati avversari mentre per la categoria ragazzi c’è stato il debutto del giovane Lanzi Davide che riesce addirittura a mettersi in evidenza e a farsi notare dagli altri allenatori presenti al torneo.
Veramente bravi entrambi, giocano senza timore evidenziando una buona tecnica e alimentando le speranze per il futuro dei Sorci Verdi.
E’ stato un torneo importante per i Sorci Verdi poiché ha segnato una svolta importante nella vita del club, un salto di maturità dopo i primi anni di “apprendistato”. Oltre alla prima partecipazione di atlete di sesso femminile, per la prima volta sono stati iscritti dei bambini provenienti dal vivaio a un evento giovanile: non era mai successo per una società pesarese. Tale fatto, oltre ad essere motivo di grande soddisfazione e orgoglio per tutti i Sorci Verdi, che vedono finalmente premiato il duro lavoro di questi anni per far crescere e migliorare il club, è stato notato anche dalle altre società marchigiane le quali hanno manifestato il loro apprezzamento per il nostro sforzo nel tentare di dare un futuro al tennis tavolo pesarese.

Signore

Le signore

Da domani riprenderanno intensi gli allenamenti per tutti gli atleti presso il palazzetto dello sport in via dei Partigiani mentre il martedì e il giovedì proseguiranno i corsi per tutti quelli che, bambini o adulti che siano, vogliono cimentarsi in questo sport. Per tutte le informazioni: www.tennistavolopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>