Ladri di biciclette scoperti a Montemaggiore: nei guai un pesarese e un fanese. Ecco le foto delle bici

di 

14 novembre 2014

FANO – Già protagonisti in passato di indagini similari, i carabinieri di San Giorgio di Pesaro, nel corso di un normale servizio perlustrativo nel comune di Montemaggiore al Metauro (PU) hanno notato un vecchio Fiat Ducato e due giovani che scaricavano numerose biciclette per accatastarle in un garage adattato ad officina di riparazione. Chiesto conto e ragione della provenienza, il proprietario del Ducato, un 23enne di Pesaro, affermava di averle “trovate” vicino ai bidoni della spazzatura proprio a Pesaro. Il proprietario del garage-officina, un 39enne del posto, affermava candidamente di riparare le biciclette “fortunosamente” trovate dall’amico per poi rivenderle.

Estesa la perquisizione a casa del pesarese sono state trovate ulteriori biciclette. Complessivamente ne sono state recuperate 29 (di cui una con pedalata assistita) tutte di verosimile provenienza illecita.

Dalla consultazione alla banca dati in uso alle Forze di Polizia è stato possibile risalire a parte dei legittimi proprietari e restituire le bicilette rubate.

Le rimanti biciclette, di cui si allegano le foto, sono custodite presso gli uffici della Caserma Carabinieri di San Giorgio di Pesaro in via Garibaldi nr. 70

Per vedere le fotografie delle bici clicca su 2014.11.14 – 01 Carabinieri Fano e su 2014.11.14 – 02 Carabinieri Fano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>