Pergola, 6-7-8 dicembre: raduno camper per la CioccoVisciola di Natale

di 

14 novembre 2014

PERGOLA – Nuovo raduno camper a Pergola. L’appuntamento è per la CioccoVisciola di Natale: 6, 7, 8 dicembre. La CioccoVisciola è la festa del cioccolato, della visciolata di Pergola e della pasticceria natalizia, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco. Un matrimonio all’insegna del gusto durante il periodo più bello e magico dell’anno, quello delle festività del Natale. Un evento all’insegna della qualità e delle tradizioni con mercatini, artisti, idee regalo, musica, animazione, spettacoli e prodotti tipici per le vie del centro storico.

Cioccovisciolata, Natale a Pergola

Cioccovisciolata, Natale a Pergola

La proposta ideata dalla Pro Loco, per tutti coloro che viaggiano in camper, è quella di trascorrere tre bellissime giornate nella città dei Bronzi dorati, immersa nelle colline delle Marche.

Pergola si trova in provincia di Pesaro Urbino, a circa 35 km dalla costa Adriatica e alle pendici del Monte Catria. Una città ricca di storia, arte e cultura e dalle tante eccellenze sia in campo enogastronomico (tartufo, vino doc, visciolata olio, formaggio) che in quello storico-culturale, in primis i Bronzi dorati.

L’area camper attrezzata è immersa nel verde del Parco Mercatale e si trova proprio in prossimità del centro storico. Non ci sono piazzole predefinite e la sosta è gratuita. Qualora non ci fosse spazio a sufficienza (comunque oltre 50 camper sostano tranquillamente), c’è la possibilità di sostare in un grande parcheggio, sempre intorno al centro storico, dove però non sono attualmente presenti gli scarichi per i camper.

Per chi vuole, la Pro Loco propone un pacchetto di iniziative per conoscere la città, le sue bellezze e i suoi prodotti tipici. Questo il programma:

Sabato 6 Dicembre 2014

Arrivo e sistemazione equipaggi, (i posteggi non sono assegnati)

Qualche giorno prima verranno comunicate alcune proposte relative ai menù e ai ristoranti della zona per chi fosse interessato.

Ore 9.00: Consegna del materiale illustrativo sul territorio, dove mangiare, cosa vedere.

A seguire colazione con prodotti tipici pergolesi direttamente nell’area camper.

Da segnalare che il sabato mattina si svolge a Pergola il mercato settimanale nel centro storico

Ore 16.00: visita guidata alla città e visita al Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola (www.bronzidorati.com)

Per la cena verrà proposto, al momento dell’iscrizione, dei menù con ristoranti convenzionati.

Domenica 7 e Lunedì 8 – CIOCCOVISCIOLA DI NATALE

Pergola, folla per la Cioccovisciolata

Pergola, folla per la Cioccovisciolata

Torna a Pergola il 7 e 8 dicembre la CioccoVisciola di Natale, la festa del cioccolato, della visciolata di Pergola e della pasticceria natalizia, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.

Un matrimonio all’insegna del gusto durante il periodo più bello e magico dell’anno, quello delle festività del Natale. Un evento all’insegna della qualità e delle tradizioni con mercatini, artisti, idee regalo, musica, animazione, spettacoli e prodotti tipici per le vie del centro storico.

Per partecipare alle iniziative proposte durante il RADUNO CAMPER a PERGOLA ci si potrà spostare tranquillamente a piedi dall’area camper.

Le quote di partecipazione alle iniziative proposte (comprendenti visita guidata alla città, 1 cena in ristorante convenzionato, visita al Museo dei Bronzi Dorati) sono le seguenti:

adulti: 25 euro a testa

da 6 a 11 anni: 18 euro a testa

da 11 a 14 anni: 20 euro a testa

Nella mattina di Sabato la Pro Loco sarà a disposizione oltre che per le iscrizioni, anche per informazioni su cosa visitare nei dintorni, dove mangiare, eventuali pasti convenzionati.

Per partecipare è necessario comunicare i propri dati via mail prolocopergola@valcesano.com o ai numeri 3397041123 Silvia – 3282495768 Emanuela, possibilmente entro mercoledì 3 dicembre 2014.

La quota sarà poi versata direttamente a Pergola al momento della effettiva iscrizione al raduno.

La quota è relativa alla partecipazione alle iniziative proposte e non riguarda la sosta camper, che è completamente libera. Non è possibile perciò riservare nessun posto, non ci sono piazzole predefinite. Quindi anche chi avrà comunicato in anticipo la propria presenza, non potrà avere uno spazio riservato per il camper all’arrivo.

Ogni equipaggio si sistemerà liberamente al momento dell’arrivo all’area camper di Pergola, in base agli spazi disponibili.

L’area camper si trova in via San Biagio, nei pressi del Parco Mercatale.

Percorrendo via San Biagio l’accesso alla zona di sosta si trova vicino alla chiesa di San Biagio. L’area è verde, ombreggiata da numerosi alberi. Per accedere con il camper alla zona verde bisogna transitare sotto un grande ponte. Percorrendo a piedi il ponte si arriva direttamente all’inizio di Corso Matteotti, in pieno centro storico.

Coordinate: 43.565263, 12.836218.

Per qualsiasi informazione sul raduno per camperisti ci si può rivolgere a: Silvia (3397041123) e Emanuela al numero 3282495768 o via mail prolocopergola@valcesano.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>