“Praticare la libertà in tempo di guerra”, sabato in Provincia doppio incontro con studenti e cittadini

di 

14 novembre 2014

PESARO – “Praticare la libertà in tempo di guerra” è il titolo del doppio appuntamento che si terrà sabato 15 novembre, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4), promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con il contributo del Fondo europeo per l’integrazione (Fei). Alle ore 10.45 è previsto un dialogo con gli studenti di Pesaro con Yilmaz Orkan (membro del Congresso nazionale del Kurdistan) e Firat Ak (Ufficio d’informazione del Kurdistan in Italia), coordinato da Clara Santin della Provincia di Pesaro e Urbino, su “La resistenza di Kobane al Califfato islamico”.

Il pomeriggio, alle ore 17.30, conferenza coordinata dalla professoressa Marinella Topi su “Il ruolo della donna nel Kurdistan di oggi”, a cui interverranno la presidente del “Comitato unico di garanzia” (Cug) della Provincia Stefania Geminiani, la coordinatrice del Centro interculturale “Med” di Torino Ezel Alcu e Haskar Kirmizigul della Fondazione internazionale delle donne kurde. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Murales terrazza Casa delle donne di Dogubayzit Turchia

Murales terrazza Casa delle donne di Dogubayzit Turchia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>