Caldaia senza canna fumaria? Ora si può. E c’è un recupero fiscale del 65%

di 

15 novembre 2014

 

Lo sapevate che la Legge n. 90/2013 ha stabilito nuove disposizioni riguardanti l’evacuazione dei prodotti della combustione degli impianti termici? In pratica, gli impianti termici installati successivamente al 31 agosto 2013 devono essere collegati ad appositi camini, canne fumarie o sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione, con sbocco sopra il tetto dell’edificio alla quota prescritta dalla regolamentazione tecnica vigente. Ma ci sono dei casi in cui è possibile derogare.

L’obbligo di scaricare a tetto, in via generale, ora è esteso a tutte le tipologie di edifici. Anche, ad esempio, a villette unifamiliari e non più, quindi, solo agli “edifici costituiti da più unità immobiliari”. Prima, si poteva scaricare a parete se s’installava una caldaia a condensazione.

Ora:

1) si può scaricare a parete se si va a sostituire l’impianto con uno già esistente prima del 1 settembre 2013 che già scaricasse a parete o fosse allacciato a canna collettiva ramificata

2) se lo scarico a tetto risulta incompatibile con norme di tutela degli edifici

3) se si dimostra, con un’asseverazione del progettista, che è impossibile tecnicamente realizzare uno sbocco a tetto.

Per ogni specifico quesito, ricordando che per la sostituzione della caldaia si può usufruire del 65% di recupero fiscale, c’è la Balzano Consulting Group Sas di Montecchio (Vallefoglia) società leader e da anni operante nel settore.

 

 

 

SCARICO CALDAIE A PARETE

Riscoprendo il Passato…Progettiamo il Presente… Immaginando il Futuro…

La “Balzano Consulting Group Sas” del Geometra Balzano Giuseppe, è una società di consulenza tecnica che opera con l’intento e la voglia di coniugare i tantissimi aspetti dell’edilizia e del settore immobiliare, in una società in grado di dare risposte pronte, chiare e concrete.

Infatti, il settore immobiliare è da sempre in continua evoluzione, dai nuovi trend come: Bio-edilizia, Case in legno, etc., alle normative che sono costantemente aggiornate: Sicurezza sismica, risparmio energetico, etc. Pensate quindi alla difficolta nel doversi orientare in questo labirinto di leggi e novità, per molti privati ma anche per le imprese, che poi nel concreto sono le figure tenute a rispettare ed applicare molte di queste,

ecco perché la “Balzano Consulting Group Sas” mette a disposizione dei propri clienti competenza, serietà e professionalità.

Nei nostri uffici, troverete sempre tecnici pronti a risolvere insieme a voi piccole e grandi sfide, come progettare la casa dei vostri sogni, oppure aiutarvi ad aprire l’attività che desiderate. Inoltre aggiorniamo costantemente la nostra clientela, attraverso “Mail, Newsletter ed Sms” su tutte le novità del settore edile-immobiliare, attraverso volantini e grafiche ricche di esempi pratici, immagini e cenni tecnici.

Se siete interessati ad essere sempre aggiornati, Iscrivetevi alla “newsletter” sul sito www.geometrabalzano.it, basta inserire il vostro nome e indirizzo e-mail in basso a destra.

SE SIETE INTERESSATI AD ESSERE AGGIORNATI, ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, NELLA PRIMA PAGINA DEL SITO WWW.GEOMETRABALZANO.IT, IN BASSO A DESTRA, INSERENDO IL NOME E LA MAIL.

CONTATTI

LOGO FBRicordiamo che lo studio tecnico del geometra Giuseppe Balzano si trova nella nuova sede di Corso XXI gennaio a Montecchio, al numero civico 31/H, facilmente accessibile, con ampio parcheggio libero, a due passi dal centro commerciale.

Per informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti:

tel. e fax: 0721201499

cell.: 339.6751491

mail: balzanoconsultingsas@legalmail.it

sito internet: www.geometrabalzano.it

*servizio pubbliredazionale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>