Pioggia, traffico, il caos in zona Torraccia, qualche automobilista fa il furbo e sorpassa in “terza” corsia, poi resta bloccato.

di 

16 novembre 2014

PESARO – Ore 16,15 circa, zona Torraccia, rotatoria tra Via Gagarin e l’Interquartieri: traffico bloccato, il caos. Colpa della pioggia o della coda di chi si reca all’Adriatic Arena per assistere allo spettacolo dello Cirque du Soleil o è diretto ai tanti esercizi commerciali tra la zona e il casello autostradale. Centinaia di automobilisti anche sulla Strada del Montefeltro, diretti verso o fuori città. Si procede a passo d’uomo, occorre farsene una ragione, anche se si è in ritardo. Purtroppo, anche in queste circostanze emerge la parte peggiore che c’è in noi. O forse non è la peggiore,è proprio quello che siamo. In fila ordinata diretti verso l’Adriatic Arena, veniamo sorpassati da più auto, da automobilisti che invadono la corsia opposta. Hanno inventato la terza corsia. Per fortuna, nessuno arriva dalla direzione opposta, niente incidenti. Fossero accaduti, ci sarebbe piaciuto vedere in faccia il conducente di una Porsche Cayenne targata San Marino… L’abbiamo visto, qualche minuto dopo, imbottigliato nel traffico. Come a dire, una volta tanto, che l’arroganza, la prepotenza, la cosiddetta italica furbizia non ha pagato. Resta la considerazione su quello che siamo, ed è un’amara considerazione.

Pioggia alla Torraccia

Pioggia alla Torraccia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>