Il Comune di Pesaro al “Fermo Forum”. Convegno “Città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti”

di 

17 novembre 2014

“Città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti” questo l’importante convegno svoltosi a Fermo sabato 15 novembre, a cui ha preso parte anche il Comune di Pesaro.

Il convegno è stato organizzato dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza delle Marche (Ombudsman) con l’obiettivo di rilanciare il progetto “Città dei bambini” e di promuoverne la massima diffusione nei Comuni della regione.

Il convegno è stato l’occasione per evidenziare le esperienze di eccellenza presenti nel territorio regionale, per questo il Garante ha invitato il Comune di Pesaro a esporre il progetto “A scuola con gli amici” che già da diversi anni è in attuazione nella nostra città.

L’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli e mobility manger Paola Stolfa hanno illustrato gli aspetti principali del progetto, gestito dal Laboratorio Città dei Bambini, sottolineando la validità dell’aspetto educativo per i bambini, della ricaduta sulla vivibilità dei quartieri e sulla mobilità urbana.

Infine hanno evidenziato la preziosa collaborazione e interazione tra Comune e scuole, che rende possibile l’attuazione condivisa di una molteplicità di progetti che hanno una grande rilevanza nell’offerta educativa.

Alcuni pannelli con la sintesi del progetto “A scuola con gli amici“, sono stati esposti in una mostra allestita al Fermo Forum.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>