Informafamiglia, servizi gratuiti per genitori

di 

17 novembre 2014

PESARO – Sportello informativo, mediazione familiare, consulenza educativa, consulenze individuali o di coppia, uno spazio di ascolto per genitori su temi educativi per aiutarli a conoscere i propri figli nei cambiamenti tipici di ogni età e per sostenerli nell’affrontare i problemi della vita quotidiana legati alla crescita. Questi dunque i servizi a disposizione nei locali dell’Informafamiglia di via Rossini.

Si tratta di servizi importanti, assolutamente gratuiti, destinati ai genitori per accompagnarli nel percorso di crescita della loro famiglia – spiega l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci -. Servizi che offrono ascolto e aiuto anche nei momenti di difficoltà”.

Sportello informativo

Punto informativo rapido e aggiornato nel quale le operatrici forniscono indicazioni sui principali servizi, attività e progetti per le famiglie offerti dal territorio.

Consulenza educativa

Uno spazio in cui chiarire e migliorare il proprio stile educativo e il dialogo quotidiano con i figli, in cui trovare nuovi strumenti per realizzarsi nei ruoli genitoriali.

Mediazione Familiare

Percorso per genitori che decidono di separarsi, già separati o divorziati che, con l’aiuto di un mediatore, desiderano gestire il conflitto, riorganizzare le relazioni familiari in modo soddisfacente per sè e per i figli ed esercitare la comune responsabilità genitoriale. Con l’aiuto del mediatore familiare, la coppia può elaborare un progetto di intesa reciproca su tutti gli aspetti che accompagnano la separazione.

All’Informafamiglia trovi anche …

Chiedilo al Notaio, consulenze notarili gratuite con professionisti iscritti all’Ordine dei Notai. I cittadini possono ricevere informazioni sull’acquisto della casa, su donazioni, testamenti, mutui e altro. Date e ora dell’appuntamento vengono comunicate agli interessati al raggiungimento di un numero minimo di richieste.

Info: per ogni servizio si può prendere appuntamento contattando l’Informafamiglia del Comune di Pesaro: al telefono (tel. 0721 387384), via mail o recandosi di persona negli uffici in via Rossini (entrata accanto al teatro Sperimentale). Orari di apertura al pubblico: martedì dalle 14 alle 17 e mercoledì dalle 9 alle 13; mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>