Weekend Gastronomici, (ri)scoprite cibo e vini del territorio. Ecco menù e ristoranti

di 

17 novembre 2014

Proseguono i gustosi itinerari nell’entroterra, proposti dai Week End Gastronomici Confcommercio, che uniscono i sapori della nostra gastronomia con la riscoperta di bellezze architettoniche e paesaggistiche. Questi gli appuntamenti del fine settimana : sabato 22 novembre il ristorante Il Castagno di Orciano di Pesaro (tel. 0721.977672) propone bruschetta con olio di Montepietro, prosciutto di Rupoli, frittatina al tartufo nero, crostino con fonduta di Casciotta d‘Urbino e tartufo nero, passatelli asciutti al tartufo nero, tacconi di fave con guanciale e pomodoro fresco, tagliata di capocollo di maiale con rucola e grana, coniglio in potacchio, cicoria ripassata in padella, insalata, dolci secchi e crostata fatta in casa con vin santo. Proseguono domenica 23 i ristoranti 2000 di Sassocorvaro (tel. 0722.76274) con zuppa di fagioli e porcini con olio di oliva di Cartoceto, tortelloni di zucca e noci, strozzapreti al fumé, arrostino ai porcini, agnello ai carciofi, patate al forno, mascarpone croccante al caffè; Agli Olivi di Cartoceto (tel. 0721.898144) con affettati di salumi e formaggi con piada e focaccia, verdure pastellate, strozzapreti con spinaci, ceci e pendolini, vincisgrassi, coniglio e faraona al forno, arrostino glassato con ripieno, patate al rosmarino, verdure gratinate, tiramisù, caffè; Gipsy di Acqualagna (tel. 0721.700075 – 339.1289543) con arrotolato di tacchino al profumo di tartufo, triangolino di frittata al Nero di Acqualagna, vol au vent con fonduta al Nero di Acqualagna, crostini con fonduta al Nero di Acqualagna, rotolo di bresaola con ricotta e Nero di Acqualagna, insalatina con scaglie di grana e tartufo, strozzapreti saltati al Nero di Acqualagna, sformatine di polenta con fonduta al Nero di Acqualagna, arista al forno con funghi porcini, patate al forno al profumo di rosmarino, ciambellone della casa con squaglio di cioccolato, caffè; La Luna nel Pozzo di San Lorenzo in Campo (tel. 0721.775241) con crostini, frittatina al tartufo, tagliatelle ai finferli, gnocchi all’anatra, entrecote di parmigiana al tartufo con verdura cotta, spiedini alla brace, patate al forno, crostate e visciolata, caffè; La Tagliata di Serrungarina (tel. 0721.893009) con bruschetta all’olio d.o.p. di Cartoceto, salumi nostrani, tagliatelle con funghi misti di bosco, lasagne al ragù, coscio di maiale al forno, spiedini di bocconcini di pollo, funghi trifolati, torta di mele, crostata.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>