Eletto il Re dei “pataca” Romagnoli: Marco Savioli di Viserba. Ospite il pilota di Saludecio Alessandro Zaccone

di 

18 novembre 2014

Lunedì sera, quando tutta la gente normale se ne sta a casa a riposare, perchè è iniziata una nuova settimana di lavoro e anche perchè ieri sera (lunedì) Giove Pluvio scaricava acqua abbastanza copiosa, ben 314 persone, si sono ritrovate nel rinomato Dancing Rio Grande di Igea Marina (RN), per eleggere il Re dai Pataca Romagnoli.

Il Re Pataca Romagnolo 2014-2015

Il Re Pataca Romagnolo 2014-2015

Mentre si procedeva ad una ricca cena, il Presidente dell’Associazione Pataca Romagnoli, Loris Domeniconi, con la collaborazione del Vice Presidente Cristian Nucci e del Segretario Roberto Gasperini, procedevano a leggere le motivazioni con i relativi punteggi delle patacate più importanti per la classifica dei primi 9 eletti Pataca dell’anno 2014.
Al 9° posto di è classificato Guido Biribanti; all’8° Omar Garattoni; al 7° due persone che hanno commesso la patacata insieme, Evangelisti Gabriele e Antonio La Corte; al 6° posto Salvatore Moliterni; al 5° Marino Manfroni; al 4° Mosè Fattini.
Sul podio, sono saliti: Matteo Rinaldi, 3°; Roberto Belpiani, 2° e la vittoria è andata a Marco Savioli di Viserba di Rimini.
Grandi applausi e intonazioni di cori si sono levate tra i numerossimi soci presenti, finchè il nuovo Re salito sul trono e portato da ben sei persone lungo i corridoi del salone tra i commensali ha fatto il giro compleato del ristorante.
Tra le premiazioni lunghi intermezzi riempiti con la presenza dell’illustre barzellettiere “Sgabanaza”, che dal palco, con le sue barzellette in dialetto romagnolo, ha scaturito tante risate e sana allegria, ricevendo numerosi applausi !
In un altro intervallo è stato chiamato sul palco un altro illustre ospite, Alessandro Zaccone.
Alessandro Zaccone è un giovanissimo pilota motociclistico, 15enne di Saludecio (RN) che quest’anno si è aggiudicato il Campionato Italiano del Trofeo Honda CBR RR600, con 6 pole su 6 gare disputate, 4 vittorie e due secondi posti !
Intervistato dallo speaker Massimo Pazzaglini di Morciano, ha dichiarato che l’anno prossimo, sempre cavalcando una Honda 600, disputerà il Campionato Europeo e molto probabilmente, qualche gara del Campionato Italiano.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE IN ESCLUSIVA PER PU24.IT

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>