Settimana di fuoco per la Robur Tiboni: domani Novara, domenica Busto

di 

18 novembre 2014

La Robur Tiboni Volley Urbino sta crescendo ed è quello che si aspettava la dirigenza. Lo si è visto nella partita di domenica contro l’Imoco Volley Conegliano, una partita terminata con il punteggio di 3 set a 1 per le venete ma che non rispecchia l’effettivo valore espresso in campo dalle ragazze di coach Micoli. Che la Robur Tiboni fosse scesa in campo con uno spirito e un atteggiamento diversi dalle due precedenti gare lo si è visto sin dalle prime battute del match. Il primo set, perso per 26 a 24, poteva avere un altro esito se non fosse per una chiamata di muro-out sull’attacco dell’Imoco che ha di fatto annullato la palla set per la Robur Tiboni. Tutta la partita ha viaggiato su binari di assoluto equilibrio e soltanto la prova magistrale di Emiliya Nikolova (31 punti a fine gara) ha piegato la resistenza di capitan Santini e compagne.

Assolutamente positiva la prova si squadra della Robur Tiboni che ha mostrato netti miglioramenti nella correlazione muro-difesa e in ricezione. Anche l’intesa di Giulia Agostinetto con le proprie attaccanti sembra tutt’altra cosa rispetto alle gare con Bergamo e con Forlì, sintomo dell’ottimo lavoro che si sta facendo in palestra e di un gruppo che sta trovando gli equilibri giusti e la giusta coesione. Soddisfatto il tecnico Stefano Micoli per i progressi visti in campo anche se rimane l’amaro in bocca perchè i primi punti della stagione sarebbero stati più che meritati.

Ora la Robur Tiboni è chiamata ad una settimana di fuoco, con due trasferte nel giro di 4 giorni: mercoledì a Novara per il turno infrasettimanale e domenica a Busto Arsizio. Saranno due gare difficilissime contro squadre molto ben attrezzate e il programma non prevede troppo tempo per la preparazione. La squadra, infatti, partirà nel pomeriggio alla volta di Novara dove effettuerà l’allenamento di rifinitura mercoledì mattina al Pala Terdoppio. Il rientro è previsto nella mattinata di giovedì e non ci saranno tempi di recupero perché sabato si riparte per Busto Arsizio.
Il prossimo appuntamento tra le mura del PalaMondolce è fissato per sabato 29 novembre alle ore 20:30 contro la Liu Jo Modena in diretta RAI Sport. Per quell’occasione la Società ha in serbo altre importanti iniziative per tifosi e sostenitori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>