Prevenire le malattie grazie al test del Dna. Nella farmacia Scarponi di San Costanzo si può: ecco come

di 

20 novembre 2014

Entrare in farmacia per restare sani? Perché no, la vera sfida oggi è quella di ridurre il più possibile l’insorgere della malattia piuttosto che curarla. Sembra un ossimoro ma l’aspetto su cui si basa l’attività della Farmacia Scarponi di San Costanzo non è solo la cura e la prevenzione delle malattie, ma qualcosa ancor più innovativo, la medicina predittiva attraverso il test del DNA.

Una grande novità per la nostra regione: esiste oggi la possibilità di scoprire se si è predisposti geneticamente o no nei confronti di alcune malattie piuttosto che altre nel corso della propria esistenza e modificare di conseguenza i nostri stili di vita.

Negli ultimi anni il mondo medico ha fatto notevoli passi in avanti nella scoperta delle cause di molte malattie.

Banner-FarmaciaScarponi-285x285Ovviamente il Dna non può fornire una previsione dello stato di salute generale di una persona o le sue caratteristiche emotive e caratteriali, ma – se siamo in grado di fare le domande giuste – può fornire informazioni utili e importanti per la prevenzione di alcune patologie, tra cui il rischio obesità, danni associati ai radicali liberi, patologie cardiovascolari, osteoporosi, intolleranza ai latticini, infertilità femminili, anemia, familiarità per patologia celiaca ecc.

Oggi fare il test del DNA è accessibile per una spesa relativamente modesta, nell’ordine di poche decine di euro; si fa in pochi minuti, con un semplice prelievo salivare direttamente nella Farmacia Scarponi di San Costanzo. Può diventare un regalo raffinato da offrire alle persone che si amano o, perché no, anche a se stessi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>