Da ieri Peter Pan ha una vetrina spettacolare

di 

21 novembre 2014

PESARO – Transitando in Strada Montefeltro non puoi non vederla la splendida vetrina natalizia del Peter Pan Centro Camerette.

E’ uno spettacolo, un vera opera d’arte su vetro sul tema natalizio, praticamente una anteprima assoluta per celebrare le Feste Natalizie che tra poco arriveranno.

Ecco in esclusiva per Pu24 le foto dell’opera eseguita da Massimo Pierangeli, artista fanese specializzato in vetrofanie, autoritratti e altro, che ha creato tanta curiosità a Pesaro ma, come vedremo, non solo qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Conosco da anni Massimo – spiega a Pu24 Giacomo Gagliardi, il giovane titolare di Peter Pan Centro Camerette – e insieme a lui ho pensato di decorare una delle due vetrine del mio negozio sul tema del Natale. Ha lavorato per un giorno intero dall’alba sino a sera e alla fine posso dire che il risultato è davvero notevole. Sia la casetta di legno rossa sia i Babbo Natale che giocano sulla neve sono bellissimi e l’effetto incuriosisce parecchio e devo raccontare a tal proposito una cosa, simpatica, che mi è accaduta nel pomeriggio quando si è fermata davanti al negozio una Saab familiare targata svedese. Dall’auto è scesa una famiglia, padre, madre e due bimbe che, dopo aver rimirato a lungo il disegno, mi hanno chiesto il permesso di poter scattare qualche foto. Il papà, un fanese che 15 anni fa si è trasferito a Stoccolma dove ha aperto un paio di pizzerie, mi ha raccontato che passando qui davanti è dovuto tornare indietro perché le sue figlie, di 11 e 6 anni, volevano vedere meglio il disegno e, dopo averlo ammirato, gli hanno chiesto con insistenza di farne uno simile sulle vetrine dei suoi negozi in Svezia. A quel punto oltre a fornire loro il numero telefonico di Massimo Pierangeli per eventuali informazioni, mi sono sentito in dovere di regalare alle due bimbe una delle mie lampade natalizie senza fili e il padre, accettando il dono, mi ha promesso che oltre alle foto delle vetrine che decorerà nei suoi negozi mi manderà anche un regalo natalizio svedese”.

Se Natale è la festa che rende tutti più buoni, una vetrina decorata a regola d’arte in suo onore è in grado di avvicinare persone lontane e anche di far felice i bambini: che bello il Natale.

Un commento to “Da ieri Peter Pan ha una vetrina spettacolare”

  1. Adelmo scrive:

    Vero l’ho vista ed è bella, un buona idea che dà il senso delle festività. Speriamo che nella nostra Pesaro per queste festività ci sia un poco di allegria e un poco di luce, lo scorso anno è stato un Natale abbastanza spento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>