Pneumatici da neve o catene a bordo: è scattato l’obbligo

di 

21 novembre 2014

PESARO – Si ricorda che con ordinanza Anas, il 15 novembre scorso è entrato in vigore l’obbligo di utilizzare pneumatici da neve o in alternativa avere a bordo le catene, sulle autostrade  e in  alcuni tratti di strade statali. In particolare, sulla Statale 16 Adriatica l’obbligo vige nel tratto compreso tra la fine del centro abitato di Pesaro, verso nord, e la località Colombarone.

Analogo provvedimento è stato adottato anche dalla Provincia di Pesaro e Urbino e riguarda gran parte delle strade provinciali. L’obbligo sarà in vigore fino al 15 aprile 2015.

Su una serie di vie comunali, come indicato dalla segnaletica stradale, è invece obbligatorio l’uso di pneumatici da neve o in alternativa avere a bordo le catene, solo in caso di neve o ghiaccio, come previsto dall’Ordinanza n.1936 del 2011.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>