Saldi 2015, ci sono importanti novità: eccole

di 

21 novembre 2014

Saldi shoppingPESARO – Dal 5 gennaio al primo marzo e dal 4 luglio al primo settembre: sono questi i periodi in cui si potranno effettuare i saldi o vendite di fine stagione per il 2015 nella Regione Marche.

Lo ha stabilito la Giunta regionale con delibera n. 1197: le date di inizio sono identiche su tutto il territorio nazionale, mentre l’individuazione delle date di conclusione è lasciata alla valutazione delle singole Regioni, sulla base delle diverse esigenze territoriali.

Novità! Su specifica richiesta della Confcommercio di Pesaro e Urbino e di quella regionale, non è più previsto l’obbligo di inviare, almeno 5 giorni prima dell’inizio, la comunicazione al Comune sull’effettuazione dei saldi: era una incombenza ritenuta impegnativa ed inutile, in quanto lo svolgimento dei saldi viene comunque pubblicizzato da ogni singolo esercente con cartelli, manifesti, eccetera.

Naturalmente restano in vigore le altre disposizioni previste per le vendite di fine stagione: indicazione del vecchio prezzo, percentuale di sconto e nuovo prezzo sulla merce in saldo oltre che l’obbligo di indicare nella pubblicità la dicitura “Saldi” ed il periodo di durata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>