Un lunedì in lingua originale, appuntamento al Cinema Loreto. Il programma

di 

22 novembre 2014

Prosegue lunedì 24 novembre al cinema Loreto di Pesaro la rassegna di film in lingua originale (sottotitolati in italiano). L’iniziativa è promossa dall’associazione Il campo in collaborazione con il Cineclub Shining e con il patrocinio del comune di Pesaro.

railway locIl secondo film di questa serie sarà The railway man (in italiano tradotto liberamente in Le due vie del destino) interpretato da Colin Firth e Nicole Kidman. Tratto dal romanzo autobiografico di Eric Lomax, racconta una storia che comincia nel 1942, durante la seconda guerra mondiale, quando il protagonista, un giovane soldato appassionato di treni, viene fatto prigioniero dai giapponesi. Sarà un’esperienza dura che lo perseguiterà per anni, fino a quando, molti anni dopo, a bordo di un treno incontra Patti, la donna che farà ricomparire il sorriso sul suo volto e la voglia di tornare a vivere. Tuttavia, la ritrovata serenità verrà offuscata ancora una volta dal ritorno degli incubi e Patti, decisa ad aiutare l’uomo che ama, cercherà in ogni modo di scoprire che cosa lo tormenta.

Una vicenda emozionante e appassionante, giocata su due piani temporali e che ricorda il grande cinema di un tempo (come quello di David Lean) a cui il regista Jonathan Teplitzky si è evidentemente ispirato.

L’ingresso costa 5 euro, ridotto a 4 per gli associati.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le 21.00

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>