Non solo Moto Gp: Starline adesso disegna i caschi dei campioni dello sci. Marchionni: “Abbiamo realizzato la grafica del pullman dell’Inter”

di 

24 novembre 2014

PESARO – Starline, l’atelier pesarese dove si progettano e realizzano le grafiche di caschi e carenature dei campioni della Moto Gp e delle scuderie al top sia delle Sbk sia del Mondiale Moto 3, Moto 2 e MotoGp, allarga i suoi orizzonti entrendo sia nel mondo dello sci sia nel mondo del calcio: praticamente ora Starline è Racing a tutto tondo.

Il successo e la risonanza mediatica internazionale ottenuti da Starline con la progettazione e realizzazione grafica dei caschi di Lorenzo, Dovizioso, Hayden e Miller – solo per citare alcuni piloti – e le grafiche per i team del calibro di Ducati, Pramac, Forword in MotoGp e nelle altre classi, hanno favorito l’ingresso della dinamica azienda pesarese in altri sport.

Cominciamo dallo sci. “Nei mesi scorsi – spiega Roberto Marchionni, titolare della Starline – grazie alla collaborazione che da anni abbiamo con Dainese, siamo stati contattati prima da Bode Miller (asso americano dello sci che in carriera ha conquistato tante medaglie alle Olimpiadi) poi dalla sciatrice tedesca Maria Riesch (tre ori olimpici) e dai fratelli Manfred ed Emanuela Moelgg. E’ stato bello, molto bello lavorare per questi campioni, c conoscere a fondo i protagonisti dello sci e afrontare con loro nuovi progetti è stato bellissimo per noi e, professionalmente, ci ha arricchito molto e le congratulazioni ricevute dai campioni dello sci sono state per noi la migliore ricompensa”.

starline 285x238Ora alla Starline, nella invidiabile e preziosa teca che raccoglie i caschi dei tanti campioni della MotoGp tra i quali spiccano quelli di Valentino Rossi agli inizi carriera, fanno bella mostra anche i sofisticati elmetti degli sciatori.

Ma non finisce qui perché anche il grande calcio ha fatto tappa alla Starline che non è certo entrata nel mondo del pallone a gamba tesa. “Anche in questo caso – spiega Marchionni – grazie al lavoro svolto precedentemente con l’Alfa Romeo con la quale collaboriamo da tempo, siamo stati contattati per progettare la grafica del nuovo pullman dell’Inter. Devo dire che quando mi è arrivata la richiesta non mi pareva vero, poi sono stato invitato al centro Interello di Milano dove, in un meeting con i dirigenti nerazzurri, abbiamo concordato le grafiche. Progettarle e realizzarle è stata per noi una bellissima sfida e quando nel luglio scorso ad Appiano Gentile è stato presentato ufficialmente il nuovo pullman, ricevere le congratulazioni di dirigenti, calciatori e dall’allenatore dell’Inter è stato bellissimo”.

Professionalità, precisione e velocità di esecuzione sono le armi vincenti di Starline che è già proiettata nella realizzazione di nuove idee per la stagione 2015, certo una stagione a tutto gas nella MotoGp, ma non solo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Un commento to “Non solo Moto Gp: Starline adesso disegna i caschi dei campioni dello sci. Marchionni: “Abbiamo realizzato la grafica del pullman dell’Inter””

  1. dai de gas scrive:

    Siete mai stati nel laboratorio di Robi? Io si, mi sono fatto disegnare un casco e adesso ho un pezzzo UNICO. Poi alle pareti della Starline ci sono in mostra venti anni di storia del motociclismo mondiale … da non perdere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>