A San Lorenzo in Campo la Festa degli Alberi. Protagonisti i bambini

di 

24 novembre 2014

SAN LORENZO IN CAMPO – Torma anche quest’anno nel centro laurentino la Festa degli Alberi promossa dall’amministrazione comunale. L’appuntamento è per venerdì 28 novembre.

Seppure i Comuni con la modifica della legge non abbiano più l’obbligo della messa a dimora di un albero per ogni neonato – spiegano il sindaco Davide Dellonti e l’assessore all’ambiente Luciana Conti – abbiamo deciso di continuare questa bellissima iniziativa. La Festa degli Alberi ha un grande valore educativo, soprattutto per le giovani generazioni, e per la tutela dell’ambiente e del territorio.

SAN LORENZO, puliamo il mondo

SAN LORENZO, puliamo il mondo

La nostra amministrazione vuole continuare a contraddistinguersi per sensibilità ambientale e riteniamo importante promuovere questo tipo di iniziative. Nelle settimane scorse abbiamo aderito a Puliamo il Mondo ed è stata una giornata partecipata e proficua.

L’impegno in questo settore importantissimo proseguirà per migliorare ancora la percentuale di raccolta differenziata, che oggi sfiora l’80%, e per mantenere il paese sempre il più pulito possibile”.

L’iniziativa scatterà alle 11 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria di San Lorenzo in Campo, dove verrà presentata l’iniziativa. Dopo il saluto del sindaco Davide Dellonti e delle autorità presenti, saranno illustrati i lavori su temi ambientali da parte degli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria

Si passerà poi alla consegna di una piantina a tutti gli intervenuti e, ai genitori dei bambini nati nell’anno 2013, dell’attestato di messa a dimora dell’albero, avvenuta in via Marzabotto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>