Soroptimist lancia App Shaw, l’applicazione pensata dalle donne per la sicurezza delle donne

di 

24 novembre 2014

Presentazione in Comune per l'App per le donne realizzata da Soroptimist

Presentazione in Comune per l’App per le donne realizzata da Soroptimist

PESARO – Arriva l’App pensata dalle donne per le donne. Scaricandola – gratuitamente – su tablet, smartphone e iPhone offre un contatto immediato con il 112 delle forze dell’ordine, o con il 1522, il numero contro la violenza di genere istituito dal ministero per le Pari Opportunità, ma anche l’elenco dei centri antiviolenza in Italia, per visualizzare subito l’indirizzo più vicino, nonché riferimenti legislativi e la possibilità di essere geolocalizzate in caso di emergenza.

E’ un aiuto immediato, quello che le donne possono avere con Shaw (acronimo di Soroptimist Help Application Women), l’applicazione voluta e realizzata dal Soroptimist International d’Italia. Una app free, scaricabile facilmente dai principali market cliccando su App Store e su Google Play, oppure entrando nel sito www.appshaw.it (disponibile per sistemi Android e iOs). E a quel punto la sicurezza, ma anche l’informazione e la prevenzione diventano a portata di clic, consentendo la comunicazione in un modo innovativo che sfrutta le più moderne tecnologie.

La App Shaw è stata ideata dal Soroptmist per la sicurezza delle donne e contro la violenza di genere, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione.

Alla vigilia della Giornata internazionale contro la Violenza alle Donne che ricorre il 25 novembre  l’App è stata presentata in Comune dal Soroptimist Club di Pesaro alla presenza del sindaco Metteo Ricci, degli assessori alle Pari Opportunità Giuliana Ceccarelli e alla Solidarierà Sara Mengucci e delle rappresentanti del Centro Antiviolenza provinciale. Per una maggiore diffusione sono state realizzate anche locandine e manifesti che saranno affissi in questi giorno in tutta la città.

Scarica il file .pdf della presentazione di App Shaw.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>