Martedì a Gabicce Mare si parla di “Garanzia Giovani”

di 

28 novembre 2014

Logo Garanzia GiovaniGABICCE MARE – Martedì 2 dicembre, alle ore 17.30, presso il Centro Civico Creobicce di Gabicce Mare (via XXV Aprile), si terrà un incontro pubblico informativo sul programma europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile  denominato “Garanzia Giovani”.

L’incontro, dedicato ai giovani tra i 15 ed i 29 anni e agli imprenditori dei territori di Gabicce Mare e Gradara, ha l’obiettivo di far conoscere tutte le opportunità previste per i giovani (formazione, accompagnamento al lavoro, apprendistato, tirocini, sostegno all’autoimprenditorialità, mobilità professionale in Italia o in paesi dell’Unione europea, formazione a distanza) e per le imprese (bonus occupazionali).

A coordinare i lavori sarà il Dirigente del Servizio Politiche del lavoro e della formazione Massimo Grandicelli e interverranno il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, gli Assessori alle Politiche Giovanili di Gabicce Mare e Gradara Marila Girolomoni e  Maria Caterina Del Baldo, il responsabile del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro Claudio Andreani e il responsabile del Servizio Civile della Provincia di Pesaro e Urbino, Andrea Pacchiarotti.

Durante la serata ci sarà anche un’attività di role playing su come affrontare un colloquio di lavoro con un esperto in selezione delle risorse umane.

Al termine dell’incontro, i Comuni offriranno un aperitivo durante il quale sarà possibile interagire direttamente con i relatori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>