Vittorio Livi della Fiam Italia nuovo presidente di Assarredo

di 

28 novembre 2014

PESARO – Vittorio Livi, presidente del cda di Fiam Italia Spa, è stato nominato presidente di Assarredo, l’associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili, in sostituzione di Giovanni Anzani.

In una lettera appassionata ai consiglieri dei sei gruppi merceologici dell’associazione, Livi ha detto che “non è stato facile accettare questo compito, anche perché si tratta di salire su un treno in corsa e senza essermi potuto programmare, ma la professionalità della struttura e il valore di molti di voi, mi hanno convinto che valga la pena fare un po’ di sacrifici, sperando di essere all’altezza del compito”.

Il neo presidente ha auspicato una partecipazione sempre più convinta degli imprenditori alle attività di Assarredo, grazie alla quale “si possono ottenere idee, dalle quali nascano progetti di grande qualità”.

In coerenza con il lavoro svolto da Anzani, Livi ha indicato due obiettivi prioritari: “lavoro per le aziende comparto, all’estero in particolare”, per “intercettare nuove commesse di contract” e avere segnalazioni su “ogni posto dove esiste la possibilità di potere intervenire con le nostre proposte di arredamento”. Meno “uffici di rappresentanza e più scouting reale” è stato il claim usato da Livi.

Il secondo obiettivo è di “aumentare il prestigio dell’arredamento italiano nel mondo, così come la Svizzera lo è per gli orologi e la Germania per le automobili”. “Ritengo che il prestigio – ha spiegato Livi ai consiglieri di Assarredo – possa essere la nostra maggiore arma di successo”.

“E’ una nomina che ci riempie d’orgoglio – ha dichiarato Alberto Scavolini, consigliere delegato di Ernestomeda e presidente del gruppo Cucine di Assarredo – perché premia un imprenditore capace e vincente e, contemporaneamente, riconosce il valore del distretto pesarese dell’arredamento”. Gianfranco Tonti, presidente degli industriali pesaresi, esprime profonda soddisfazione a nome di tutti gli imprenditori al collega Vittorio Livi, la cui notorietà è riconosciuta a livello internazionale, avendo contribuito alla diffusione del più prestigioso design nella produzione di oggetti di arredamento di elevato standard qualitativo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>