Pesaro: 150 pasti per i senzatetto. Belloni: “Non ci dimentichiamo degli ultimi”

di 

1 dicembre 2014

PESARO – “Nessun passo indietro da parte dell’Amministrazione comunale. Solo passi avanti. Non ci siamo dimenticati degli ultimi, anzi. Quest’anno non ci sarà la cena nella tensostruttura, ma i pasti a disposizione  dei senzatetto saranno 150, invece dei 100 dell’anno scorso”.

Così l’assessore alla Vivacità Enzo Belloni, che prosegue: “Si creeranno tante situazioni che ci riportano allo street food, situazioni che saranno gestite dai locali del centro. Inoltre, verrà anche allestita una copertura di circa 250 mq, da 300 posti che sarà utile soprattutto in caso di pioggia, una sorta di area ‘picnic’ in cui si potrà mangiare tutti insieme”.

In uno dei gazebo allestiti in piazza del Popolo ci saranno dei volontari che distribuiranno i buoni pasto ai senzatetto. “L’operazione è condivisa con l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci e saranno i servizi sociali che decideranno a chi distribuire i buoni pasto – conclude Belloni – Anche questo quindi sarà un capodanno all’insegna della solidarietà”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>