Gabicce Mare: al via il Progetto “Pappa Fish” nelle scuole

di 

2 dicembre 2014

GABICCE – Al via il progetto “Pappa Fish. Mangia bene, cresci sano come un pesce. Investiamo per un’attività di pesca sostenibile”, approvato dalla Regione Marche e finanziato da fondi europei. Dal mese di dicembre, e per tutto l’anno scolastico 2014/2015, i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle scuola elementare, non solo potranno mangiare, nelle mense scolastiche comunali, una volta la settimana, pesce fresco come in passato, ma in particolare prodotti ittici del nostro mare dell’Adriatico.

All’introduzione del prodotto ittico locale si affianca un progetto di educazione alimentare che vuole trasmettere i concetti di rispetto per l’ambiente e per le proprie tradizioni socio-culturali avvicinando i bambini ai temi legati al mare e alla conoscenza della fauna del nostro Adriatico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>