Noi Giovani. Edoardo Carboni nuovo Segretario

di 

2 dicembre 2014

FANO – Concluso il ciclo elettorale e ultimata l’organizzazione interna, Noi Giovani abbiamo iniziato a lavorare insieme alla nuova amministrazione per portare avanti i nostri progetti e le nostre idee, frutto di una campagna elettorale piena di iniziative che ci ha visto in più occasioni come apri fila.

NOI GIOVANI

NOI GIOVANI

A seguito della partenza per l’Erasmus del nostro portavoce Domenico Alfano, abbiamo scelto come nuovo segretario Edoardo Carboni (28 anni di Fano), il quale ha iniziato da subito a svolgere a pieno il suo nuovo incarico. Avvicinatosi al gruppo dopo le elezioni, collabora attivamente con Noi Giovani da questa estate, insieme ai nuovi ragazzi entrati insieme a lui dopo il nostro straordinario risultato, che ci ha permesso di entrare in consiglio comunale con la coalizione “Fare Città”.

Abbiamo impostato il nostro lavoro attorno alle questioni chiave che ci eravamo prefissi durante la campagna elettorale, ossia Europa, Cultura e Ambiente. I progetti in cantiere sono diversi all’interno dei tre temi.

– Sul tema Europa stiamo mettendo in moto la macchina comunale per intercettare vari fondi messi a disposizione non solo dall’Unione Europea, ma anche dagli altri enti pubblici. E’ una strategia che va alimentata costantemente per far entrare nell’ingranaggio tutta l’amministrazione, in modo tale da avere maggiori possibilità di successo su questo fronte che, sul piano finanziario, sembra essere l’unico percorribile nel prossimo futuro per portare avanti nuovi progetti.

Edoardo Carboni

Edoardo Carboni

– Sulla parte Culturale stiamo portando avanti con l’amministrazione progetti di rivalutazione del patrimonio storico comunale, tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle nuove forme di associazionismo. Inoltre un’attenzione particolare va anche al problema delle biblioteche e delle aule studio. Tematica discussa in Consiglio Comunale con una nostra mozione condivisa con tutta la maggioranza.

In ambito Ambientale le iniziative promosse dal Comune di Fano per ripulire la città ci hanno visto partecipi insieme alle altri liste e tante associazioni. Stiamo facendo inoltre varie ricerche sulle nuove possibilità nel campo energetico e tra i regolamenti di altri comuni per aggiornare e integrare i nostri per quanto riguarda la gestione di verde pubblico e arredo urbano.

L’organigramma è così composto:

Presidente – Fabiola Tonelli

Vice Presidente – Eugenio Ambrosini

Segretario – Edoardo Carboni

Vice Segretaria – Angelica Sorcinelli

Tesoriere – Yari Rifugio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>