Raduno di razze nordiche a Pesaro: la carica dei 250

di 

4 dicembre 2014

PESARO – Una tre giorni dedicata alle razze nordiche. Il raduno si terrà, da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, al Baia Flaminia Resort di Baia Flaminia e prevede la partecipazione di ben 250 cani, tra cui siberian husky, alaskan malamute, akita am., akita inu, eurasier, spitz finnico, samoiedo, shiba, inu, razze rare. Quattro i giudici internazionali, provenienti da Stati Uniti, Canada e Germania.
L’iniziativa, organizzata dal Club Italiano Razze Nordiche, ha il patrocinio dell’assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro.
“Da alcuni anni sosteniamo queste iniziative che attirano in città centinaia di persone provenienti da tutta Italia e non solo – dice l’assessore Enzo Belloni -. Si tratta di uno spettacolo nello spettacolo, con le razze nordiche sotto i riflettori, che si cimentano in gare e concorsi”.
Lo scorso settembre si era tenuta la terza edizione di “Mare e Monti”, sempre a Baia Flaminia, che ha visto protagonisti i cani alaskan malamute.

Il programma

Sabato 6 dicembre
A partire dalle ore 18 si terranno dei seminari specifici, mentre alle ore 20 è in programma la cena sociale

Domenica 7 dicembre
Domenica inizieranno le competizioni: alle ore 9 prenderanno il via le visite oftalmologiche (curate da Marina Bandini, medico abilitato dalla Sovi – Società di oftamologia veterinaria italiana) e alle 9.30 inizieranno i giudizi; alle ore 13 break con pranzo a buffer, per riprendere poi alle 15.30 con il “ring d’onore”.
Alle 19.30 è in programma la cena con serata danzante per tutti i partecipanti.

Lunedì 8 dicembre
Il programma prevede alle ore 9.30 test di valutazione del carattere, alle ore 11 corsa di cani cross con premi per tutti i partecipanti, e infine, pranzo di gruppo (ore 13) e commiato.

Giudici internazionali
Annella Cooper (Usa) – siberian husky
Jeremy Browne (Can) – alaskan malamute, akita am.
Guido Schafer (D) – akita inu, eurasier, spitz finnico
Klaus Strack (D) – samoiedo, shiba inu, razze rare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>