Tutto pronto per le Festività Natalizie a Gabicce Mare: il programma

di 

4 dicembre 2014

GABICCE – Dal 6 dicembre al 10 gennaio l’Amministrazione Comunale promuove un ricco calendario di appuntamenti organizzati dall’Assessorato al Turismo e dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con le diverse realtà presenti sul territorio, per sottolineare il valore della comunità unita e della partecipazione cittadina.

Associazioni culturali e di volontariato, sportive e commerciali, parrocchie, scuole e quartieri hanno dato il loro determinante contributo per la realizzazione di un programma in cui le famiglie e i bambini saranno al centro dell’attenzione, con uno sguardo anche verso culture e tradizioni di altri paesi, in particolare la Russia.

Il primo weekend natalizio vede tanti appuntamenti importanti: sabato 6 dicembre, alle ore 17, presso il Centro Civico Creobicce al via l’iniziativa “Un poster per la pace”, mostra di disegni degli alunni della Scuola Secondaria organizzata dal Lion’s Club di Gabicce Mare in collaborazione con l’Istituto Comprensivo G. Lanfranco.
Domenica 7 dicembre, dalle ore 10.30, si svolgerà la Festa di S.Barbara a cura dell’ANMI (Associazione Nazionali Marinai Italiani) presso il monumento ai Caduti in viale della Vittoria.

Lunedì 8 dicembre arriva Babbo Natale! Dalle ore 15, in piazza Municipio, si ritroveranno i bambini per consegnare le letterine e le preghiere ed iniziare così il percorso di attesa prima della consegna ufficiale dei doni. Inoltre l’AUSER offrirà castagne e vin brulè!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>