“Borgopresepe” sesta edizione: s’inaugura nella sede del quartiere 6/San Bartolo

di 

5 dicembre 2014

FIORENZUOLA DI FOCARA – Anche quest’anno a Fiorenzuola di Focara torna Borgopresepe”, in programma dall’8 dicembre al 18 gennaio 2015. L’inaugurazione si terrà lunedì in piazzale Alighieri, alle ore 18, alla presenza del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore Andrea Biancani.

L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è organizzata dall’assessorato ai Quartieri e dal quartiere 6 (San Bartolo), in  collaborazione con l’associazione “Crea Focara”, l’ente parco San Bartolo e i residenti. Negli anni, il presepe itinerante – collocato lungo le stradine del borgo – ha visto crescere sempre più la partecipazione dei visitatori. I presepi infatti sono collocati in una cornice paesaggistica unica e suggestiva, all’interno dell’area del parco naturale del monte San Bartolo.

“’Borgopresepe’ è un’iniziativa speciale, non solo perché si svolge in un borgo suggestivo come quello di Fiorenzuola – spiega l’assessore Biancani – ma soprattutto perché coinvolge i residenti che partecipano attivamente alla realizzazione dei presepi, collocati in ogni angolo del paese. Un ringraziamento va quindi al quartiere e ai residenti che si sono impegnati in questa splendida iniziativa”.

“Borgopresepe”  ha “preso vita” sei anni fa da un’intuizione di Massimo D’Angeli, presidente del quartiere 6 San Bartolo.

Quest’anno chi salirà a Fiorenzuola, potrà ammirare, fino al 18 gennaio 2015, una settantina di presepi. Saranno inoltre esposti anche quelli realizzati dalle scuole Collodi, Leopardi, Pirandello, Santa Veneranda, San Giovanni Bosco di Villa San Martino,  Elio Tonelli di Cattabrighe e Anna Frank di Santa Maria delle Fabbrecce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>