Centro Primi Passi: laboratorio di Natale per i bambini in età prescolare

di 

5 dicembre 2014

Lo staff del Centro Primi Passi Uisp

Lo staff del Centro Primi Passi Uisp

PESARO – A partire dal 9 dicembre 2014, il Centro Primi Passi di Pesaro presenta il Laboratorio di Natale: laboratorio di creazione di manufatti decorazioni e piccoli giochi dedicato ai bambini in età prescolare con o senza l’accompagnamento dei loro genitori.

Basato su 4 incontri che si terranno tutti i martedì e i venerdì dal 9 al 19 dicembre dalle 10 alle 12 o dalle 17 alle 19, il laboratorio si concluderà lunedì 22 dicembre con un evento finale organizzato dalle 17 alle 19 presso i locali di via Petrarca 24, zona Muraglia, a Pesaro.

Alla presenza degli aiutanti di Babbo Natale e di Babbo Natale in persona (che reduce dal Babbo Pedalo del 21 dicembre arriverà direttamente in bicicletta), i bambini potranno consegnare i loro elaborati e le loro creazioni ai bimbi degenti nel reparto di ematologia dell’ospedale di Pesaro o ospitati in Casa Ail, rappresentati nell’occasione da Ezio Trebbi, responsabile operativo della sezione Ail di Pesaro.

“Come consuetudine al Centro Primi Passi – dice Alessandro Ariemma, presidente del Comitato Provinciale Uisp Pesaro e Urbino – abbiamo voluto proporre ai bambini un percorso educativo finalizzato a far comprendere loro il vero senso del Natale che, a prescindere dal credo religioso di ognuno, rappresenta un’occasione di condivisione e solidarietà all’insegna di gesti in grado di dare un po’ di gioia anche ai bimbi meno fortunati. Per questo motivo la UISP ha attivato questa bella collaborazione con l’Ail di Pesaro; una collaborazione che sicuramente durerà anche dopo il periodo natalizio”.

Il Laboratorio è aperto a tutti i soci Uisp.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>