Reginetta della Canzone e Prince on Stage: la serata finale del concorso ideato dal grande Luca Veneziano. Le foto di Ballante

di 

5 dicembre 2014

SANTA MARIA DELL’ARZILLA – Ieri sera, organizzato dalla Titanus Festival di Pesaro, alla cui presidenza è Giovanna Cassiani, vedova del grande Luca Veneziano, presso il ristorante-pizzeria La Giara a Santa Maria dell’Arzilla, sì è svolta la finale nazionale della 57esima edizione del concorso La Reginetta della Canzone e Prince (per la sezione maschile).

Ben 22 finalisti, 15 donne e 7 uomini, hanno allietato una bella serata, con le loro canzoni, edite e inedite, ascoltati da molte persone e da una nutrita ed esperta giuria.

Mentre la giuria procedeva al conteggio finale dei voti per l’assegnazione dei titoli, si sono esibiti alcuni ospiti, invitati dalla Giovanna Cassiani, tutti ex collaboratori di Luca Veneziano.

La prima è stata Arianna Palazzetti, ultima Reginetta eletta da Luca Veneziano che ha dedicato una sua canzone alla sua memoria. Poi Romina Forlani, seguita dal bravissimo sassofonista Matteo Mattioli, diplomato al Conservatorio Rossini di Pesaro. Infine molto sentita l’esibizione del duo Stefano Fucili con Antonio Infante, cantautore e chitarrista del Centro Socio riabilitativo Diurno “IL MOSAICO” di Orciano di Pesaro, poi Stefano Fucili ha omaggiato la signora Giovanna Cassiani, presidente della Titanus Festival, con un brano del cd prossimamente in vendita, dal titolo Ulisse e Penelope.

Sono seguite le premiazioni ai vincitori del concorso Reginetta della Canzone e Prince on Stage.

Ad aggiudicarsi la corona di Reginetta della Canzone la 16enne pesarese Sara Minnelli, con pochi punti di distacco la 26enne Alessandra Paialunga, terza Denise Bragaglia di Ferrara.

Per il Prince On Stage (sezione maschile del concorso) al primo posto un bravissimo Mattia Di Bernardo di 23 anni di Rimini, al secondo Federico Montanari e terzo Giacomo Sbrega.

Per gli inediti donne ha vinto la 18enne Laura Simoncelli mentre per gli inediti maschi ha vinto il 19enne Alessandro Vastarella.

Un ringraziamento alla Titanus Festival nella persona della presidente Giovanna Cassiani ed a tutti i presenti per le loro donazioni è stato espresso dal responsabile Telethon di Pesaro Alessandro D’Addio.

Per l’intera serata, hanno rallegrato la scenografia del palco dove si esibivano i concorrenti, alcuni bellissimi quadri della bravissima artista, la pittrice Elena Marra di Pesaro.

LE FOTO ESCLUSIVE PER PU24 DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>