Il Piano Casa scade il 31 dicembre, non perdere l’occasione di ristrutturare casa risparmiando fino al 40%

di 

6 dicembre 2014

Dovete ristrutturare casa? Non lasciatevi sfuggire l’occasione data dal Piano Casa, la legge speciale che, nelle Marche, fino al 31 dicembre 2014, dà la possibilità di ampliare i propri immobili.

“Questi primi cinque anni di attuazione del cosiddetto Piano Casa regionale hanno dato una prova tangibile della rispondenza della legge alle esigenze dei cittadini e delle imprese artigiane – ha spiegato l’assessore regionale all’Urbanistica Antonio Canzian – dimostrando appieno la propria utilità per il rilancio dell’edilizia, nonché come contributo al superamento della grave crisi economica ancora in atto”.

PERCHE’ IL PIANO CASA E UN’OCCASIONE DA SFRUTTARE?

Nel caso degli ampliamenti le Marche riconoscono un incremento del 20% (massimo 200 metri cubi) per gli edifici residenziali. Stesso incremento (+20%) anche per gli edifici non residenziali (superficie lorda). Per gli interventi di demolizione e ricostruzione, invece, l’incremento è stato fissato al 30% che, in certi casi specifici, può salire fino al 40%. L’iva è agevolata al 4% per le prime case. Lo studio tecnico Balzano Consulting Group di Montecchio (Vallefoglia, PU), da anni specialista del settore, riassume per voi tutte le agevolazioni, possibilità di sconto, possibilità tecniche ed esempi concreti per non perdere questa occasione.

La normativa nazionale si basa sul “Costruire sul costruito” e ha introdotto numerose innovazioni e deroghe alle disposizioni regionale e comunali. I dati resi noti dall’Associazione nazionale dei Comuni delle Marche (Anci), su un campione significativo di comuni marchigiani (145, per una popolazione di oltre 1 milione e 100 mila abitanti), mette in chiaro che l’impatto del Piano Casa è cresciuto progressivamente, fino a interessare, quasi la metà dei permessi a costruire rilasciati.

Ecco la scheda riassuntiva:

VOLANTINO SCADENZA PIANO CASA RETRO

SE SIETE INTERESSATI AD ESSERE AGGIORNATI, ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, NELLA PRIMA PAGINA DEL SITO WWW.GEOMETRABALZANO.IT, IN BASSO A DESTRA, INSERENDO IL NOME E LA MAIL.

CONTATTI

Ricordiamo che lo studio tecnico del geometra Giuseppe Balzano si trova nella nuova sede di Corso XXI gennaio a Montecchio, al numero civico 31/H, facilmente accessibile, con ampio parcheggio libero, a due passi dal centro commerciale.

Per informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti:

tel. e fax: 0721201499

cell.: 339.6751491

mail: balzanoconsultingsas@legalmail.it

sito internet: www.geometrabalzano.it

*servizio pubbliredazionale

Balzano Geometra

Il geometra Giuseppe Balzano

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>