Robur Tiboni, o così o Pomì: cercasi vittoria contro Casalmaggiore

di 

6 dicembre 2014

Piacenza - Robur Tiboni Urbino volley 7° ANDATA

Foto Ceccarini

URBINO – Altro turno casalingo per la Robur Tiboni Volley Urbino contro la Pomì Casalmaggiore. Una squadra ostica, quella di Mazzanti, in cui il problema di ambientamento è ridotto notevolmente vista la presenza delle ex Skorupa, Tirozzi e Sirressi. Le lombarde arriveranno con la voglia di riscattare la sconfitta di mercoledì a Conegliano e questo rende la partita ancora più complicata per la squadra ducale. Ma fino ad ora, per le ragazze di Stefano Micoli, di agevole c’è stato ben poco: il calendario ha infatti imposto alla Robur Tiboni un programma infernale, contro squadre predestinate alla vittoria finale.
Adesso, più che mai, occorre tirar fuori gli artigli e dimostrare di essere aquile assetate di punti. Al ritorno da Piacenza lo staff urbinate si ritrova nel proprio bagaglio alcuni elementi sicuramente positivi, a cominciare dai 16 punti di Monica Lestini che sta confermando, partita dopo partita, il suo potenziale offensivo. Buono l’approccio alla gara di Lisa Zecchin che dimostra grande affiatamento e intesa soprattutto con il reparto delle centrali. Altra nota positiva la crescita di Lucia Fresco che sta lavorando per ritornare al 100 % e mettere a disposizione della squadra le sue indubbie potenzialità d’attacco.
A quattro turni dal termine del girone di andata, la Robur Tiboni Volley Urbino è sempre più determinata a sbloccare la classifica e conta sul proverbiale calore dei propri tifosi per chiudere in bellezza questo 2014.
L’appuntamento è al PalaMondolce domenica 7 dicembre, alle ore 18. Gli arbitri dell’incontro saranno Francesco Puletti e Ubaldo Luciani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>